Bertolaso: “Berlusconi? L’ho sentito brillante. Sindaco Roma? No, grazie”

[scJWP IdVideo=”NfqRsE92-Waf8YzTy”]

Ha creato non poca apprensione il nuovo ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele, dopo i tanti problemi di salute che da mesi affliggono il leader di Forza Italia. E di lui ha parlato Guido Bertolaso, consulente per la campagna vaccinale in Regione Lombardia, a margine della vaccinazione della Nazionale Italiana Volley al Palazzo delle Scintille a Milano.

“Berlusconi? Un po’ provato, ma sulla buona strada”

Le condizioni di Berlusconi? Ci siamo sentiti al telefono, gli ho fatto i miei auguri. Quando l’ho sentito una settimana fa stava in buone condizioni. Certo, ancora un po’ provato, però mi pare che stia sulla buona strada“, ha affermato Bertolaso.

Berlusconi è tornato al San Raffaele dopo soli dieci giorni nella sua residenza di Arcore. Il precedente ricovero era invece durato ben 24 giorni. L’ex Cavaliere da settembre lotta con i postumi del Covid, avendo anche sofferto di polmonite bilaterale. “Lui mi è sembrato brillante. Credo che sia tornato al San Raffaele per controlli di routine e non per altro. Preoccupazione? Quando si arriva a una certa età bisogna sempre stare attenti“, ha aggiunto Bertolaso.

Bertolaso: i perché del no alla candidatura a sindaco

[scJWP IdVideo=”PJ5pFJLv-Waf8YzTy”]

C’è poi un altro tema caldissimo, quella della candidatura a sindaco di Roma che Bertolaso ha rifiutato. Questi i suoi commenti sulla vicenda: “Ringrazio l’onorevole Salvini per la stima e la fiducia nei miei confronti. Probabilmente sta sopravvalutando le mie capacità e le mie competenze. Lo ringrazio per la stima, ma io ho fatto la mia scelta. Sto vaccinando in Lombardia e quando finirò finalmente potrò dedicarmi a fare il nonno“.

Credo che Roma meriti forze giovani, motivate e che abbiamo da dedicare tutta la loro vita alla città più bella del mondo. Per me sarebbe stato un sogno, ma ormai io sono fuori quota per queste avventure. È un no a malincuore, ma che deriva dalla consapevolezza di essere ormai una persona di una certa età che è bene che faccia largo ai giovani“, ha concluso Bertolaso.

Impostazioni privacy