Berlusconi: “Perché abbiamo voluto il governo Draghi e cosa fare ora”

[scJWP IdVideo=”vnWc5OCf-Waf8YzTy”]

Il principio è che ad ogni chiusura deve corrispondere un risarcimento immediato, adeguato, basato sulle perdite reali rispetto ai risultati degli anni precedenti. Garantendo così il rimborso dei costi fissi delle imprese“. Lo afferma Silvio Berlusconi in un video postato su Facebook. E in cui affronta diversi temi di stringente attualità, spiegando anche perché Forza Italia e non solo abbiano voluto il governo Draghi.

Un anno di Covid e la scelta del governo Draghi

È passato un anno da quando il dramma del Covid si è abbattuto sul nostro Paese e poi sull’Europa e sul mondo – esordisce Berlusconi –. Con i vaccini si intravvede finalmente la speranza di vincere questa lunga guerra. Che è già costata un alto prezzo in vite umane e ha generato una crisi economica senza precedenti in tempo di pace“.

Berlusconi parte quindi dall’emergenza sanitaria: “Dobbiamo procedere con le somministrazioni dei vaccini nel tempo più breve possibile. Ogni giorno perso sono altre vite umane sacrificate. Sono altre aziende che chiudono. Sono altre famiglie che non sanno più come andare avanti. A tutti gli italiani che soffrono noi dobbiamo garantire un cambio di passo rispetto a quello che è successo nell’ultimo anno. Abbiamo voluto il governo Draghi proprio per questo. Perché era necessario il contributo di tutti, per dare risposte adeguate a un’emergenza assolutamente straordinaria“.

Berlusconi e le ricette anti crisi di Forza Italia

Seguono le proposte che il suo partito sta inoltrando al governo. Così Berlusconi: “Forza Italia sta facendo la sua parte, con una serie di proposte che vengono incontro finalmente all’esigenza di chi è stato abbandonato a se stesso. Bisogna far circolare liquidità, mettendo in campo subito 35 miliardi di euro. Venti con un nuovo scostamento di bilancio e 15 già previsti e non spesi. Necessario anche arrivare a una pace fiscale degli italiani con lo Stato e rinnovare il fondo di garanzia per le piccole e medie imprese“.

Dobbiamo infine prevedere aiuti speciali per le categorie che sono state le più colpite. Il turismo, la moda, la cultura, la ristorazione. Queste sono le principali proposte di Forza Italia, sulle quali stiamo lavorando per il Decreto Sostegno che il governo si appresta a varare. Sono solo il primo passo, ma io sono sicuro che ce la faremo“, conclude Berlusconi.

Impostazioni privacy