4 Novembre, Meloni: “Le forze armate lavorano per noi”

Lo ha dichiarato ai nostri microfoni a margine della sua visita fuori programma al ‘Villaggio della difesa’, organizzato al Circo Massimo

A margine della sua visita fuori programma al ‘Villaggio della difesa’, organizzato al Circo Massimo, a Roma, dal 1 al 4 novembre, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni. “Com’è stato il villaggio? Molto affascinante, penso sia un’iniziativa molto utile per far capire ai cittadini quello che fanno i corpi, oltre quello che possono immaginare. La complessità e la profondità delle nostre forze armate, in un mondo che evolve, in un sistema di difesa che evolve, inevitabilmente, sul quale mi pare si sia molto attrezzati per stare a passo con i tempi”, ha osservato la premier.

Ha poi aggiunto: “Credo sia un giorno molto importante per ricordare, raccontare, spiegare meglio ai cittadini qual è il lavoro straordinario che questi uomini e queste donne fanno per la nostra sicurezza, e per rappresentare gli italiani nel mondo”. “Ancora oggi in giro per il mondo ci sono migliaia di uomini che per garantire la nostra sicurezza rinunciano a crescere i loro figli, a stare con la loro famiglia, a vivere la loro vita – ha detto Meloni -. E penso che quando si ha questa capacità e questa disponibilità di sacrificio, è molto importante che gli altri lo capiscano, perché queste persone meritano un rispetto straordinario”. Sull’Albania che può essere un flop: “Siete ossessionati”

Gestione cookie