Si chiama Tecnomar for Lamborghini 63 lo yacht cool, frutto dalla collaborazione tra la casa di Sant’Agata Bolognese e l’italiana Tecnomar, specializzata in imbarcazioni di lusso. Annunciato lo scorso anno, il Tecnomar for Lamborghini 63 finalmente è passato nelle mani del suo facoltoso acquirente.
Tecnomar for Lamborghini 63, una Lambo da mare
Lo yatch si ispira alla Sián FKP 37. La somiglianza tra i due mezzi la si evince osservando l’imbarcazione dove è possibile notare le stesse linee affilate che ritroviamo sulle supercar italiane. Lo yacht è frutto infatti della collaborazione tra i centri stili delle due case, che hanno realizzato una carena che, oltre ad essere fortemente ispirata al mondo delle supercar Lamborghini, può contare su ottime prestazioni dal punto di vista aerodinamico. Le luci di prua omaggiano la concept car Terzo Millennio e la Lamborghini Sián FKP 37, entrambe caratterizzate da fari anteriori con la firma luminosa distintiva della Lamborghini.
Interni lussuosi
Mentre l’esterno è innegabilmente cool, la cabina interna presenta la stessa cura per gli assemblaggi e l’utilizzo di materiali di qualità che troviamo sulle supercar della casa italiana, con sedili in Alcantara con cuciture a contrasto e guscio in carbonio. La cabina di pilotaggio è di chiara ispirazione automobilistica; è presente una strumentazione digitale a doppio schermo con un profilo in fibra di carbonio. I navigatori troveranno anche un volante di tipo automobilistico e due pulsanti start/stop condivisi con le auto sportive Lamborghini.
All’interno dell’abitacolo è presente un’elegante camera da letto con un lucernario e tappezzeria multicolore, simile a quella che si trova sulle “Lambo”. La camera da letto dispone anche di due divani e di un televisore a schermo piatto. Non manca un bagno minimalista e una seconda camera da letto con due letti singoli. Chiaramente, esattamente come per ogni Lamborghini che si rispetti, c’è un programma Ad Personam che consente ai clienti di personalizzare gli interni scegliendo materiali e colori.
Che potenza!
La connessione con la casa automobilistica si estende oltre lo stile, in quanto lo yacht utilizza la fibra di carbonio ed è alimentato da due motori V12, che erogano complessivamente fino a 3.945 CV e permettono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 60 nodi (111 km/h). Lo yacht ha un’autonomia di circa 210 miglia nautiche (389 km) mantenendo la sua velocità di crociera pari a 40 nodi (75 km/h).