[scJWP IdVideo=”ZnpAg3u4-Waf8YzTy”]
Il dottor Anthony Fauci è uno dei volti più noti dell’immunologia, ma anche una persona cui piace non prendersi troppo sul serio. In un video condiviso dalla Casa Bianca, il consulente medico dell’amministrazione Usa guidata da Joe Biden ha risposto a dieci domande, alcune serie e altre più curiose, quasi tutte con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, al rispetto del distanziamento sociale e a fare il vaccino quando possibile.
“La mia morning routine? Mi sveglio alle 5, poi barba, colazione e via a salvare il mondo all’Istituto nazionale di allergologia e malattie infettive” ha scherzato Fauci.
L’immunologo ha rivolto un sincero appello alle persone che guardano il vaccino con scetticismo: “Io ho fatto il vaccino Moderna, ho già ricevuto la dose di richiamo – ha detto -. Perché farlo? Stiamo vivendo la peggior pandemia da 102 anni a questa parte, per quel che riguarda le malattie respiratorie. Il vaccino sarà determinante per il graduale ritorno alla normalità”.
Tra le curiosità, l’immancabile domanda sullo sport, in particolare sul baseball, di cui Fauci è notoriamente appassionato: “Chi vince la NL East (la divisione della MLB in cui giocano i ‘suoi’ Washington Nationals, ndr)? Non ne ho idea” ha detto, con un’evidente dose di scaramanzia ad accompagnare le sue parole.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…