Expo, Padiglione Italia taglia il traguardo del milione di visitatori

Mentre Expo continua ad attirare l’attenzione grazie alla campagna “Now or Never”, incentrata sulle ultime settimane utili per visitare l’Esposizione Universale, il Padiglione Italia si riconferma uno dei più amati. Dall’inizio del semestre espositivo ha accolto oltre un milione di visitatori, anche per merito dei tanti eventi organizzati al suo interno. Anche online i numeri stanno aumentando sempre di più. Ben 10 milioni di utenti virtuali hanno seguito le dirette in streaming organizzate dal Padiglione Italia. Ciò è avvenuto tramite i social media, il sito web e le community online coinvolte.

Padiglione Italia, i grandi ospiti di Marzo

Anche per marzo, mese conclusivo di Expo Dubai, il Padiglione ha in programma un calendario ricco di eventi e spettacoli. Tra gli artisti in arrivo ci sono anche Mahmood, vincitore di Sanremo 2022 assieme a Blanco, e l’étoile Roberto Bolle. Il cantante si esibirà il 3 marzo, in occasione della presentazione della candidatura di Roma a Expo 2030. Il giorno prima, i visitatori di Expo potranno ammirare dal vivo gli spettacolari passi di Roberto Bolle, ormai da anni uno dei nomi più prestigiosi della danza italiana e internazionale.

È anche merito di questi appuntamenti se il Padiglione Italia è stato il più citato sui media online, dopo quello degli Stati Uniti. Anche il mix di innovazione e sostenibilità alla base della struttura ha colpito i visitatori e gli esperti. Queste caratteristiche hanno permesso al Padiglione Italia di essere premiato come miglior progetto imprenditoriale del 2021 durante i Construction Innovation Awards, svolti negli Emirati Arabi Uniti.

Basandosi sull’analisi delle transizioni e-commerce e Pos attraverso la sua rete di pagamenti digitali a Expo Dubai, la piattaforma Network International ha rilevato come in termini di spesa pro capite, il Padiglione Italia abbia registrato il dato più alto di Expo, seguito da quelli di Germania, Giappone, Spagna e Thailandia.

Gestione cookie