Expo Dubai 2020, la Puglia sarà al centro della “Space Week”

Dal 17 al 23 ottobre, Expo Dubai celebra la “Space Week”, la settimana dedicata alla promozione delle eccellenze dell’esplorazione spaziale. La Puglia avrà un ruolo di primo piano e potrà contare su una delegazione guidata da Michele Emiliano, il presidente della Regione, e da Alessandro Delli Noci, l’assessore allo Sviluppo economico. In totale saranno nove le imprese dell’aerospazio che prenderanno parte all’iniziativa e saranno coinvolte anche altrettante start-up innovative pugliesi.

Gli eventi della Space Week di Expo

Gli eventi in programma per la Space Week di Expo Dubai 2020 sono numerosi. Il 17 ottobre, per esempio, sarà inaugurata nel White Space del Padiglione Italia la mostra “Un viaggio nella bellezza e nell’innovazione: Puglia, la Regione dell’aerospazio”. Sarà dato ampio spazio ai prodotti e ai prototipi realizzati dal sistema regionale, rappresentato dal Politecnico di Bari, dall’Università del Salento e dall’Università di Bari. Non mancheranno, inoltre, vari centri di ricerca, il Distretto Tecnologico Aerospaziale e alcune piccole e medie imprese.

Emiliano: “Occasione unica per valorizzare le nostre politiche nei campi dell’innovazione”

Tuttavia, il momento clou della Space Week di Expo sarà il Forum internazionale dedicato alla New Space Economy, in programma lunedì 18 ottobre 2021 presso il Padiglione Italia. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.
La partecipazione della Regione Puglia all’Expo di Dubai rappresenta un’occasione eccezionale per promuovere e valorizzare le nostre politiche nei campi dell’innovazione e dello sviluppo”. Lo ha dichiarato il presidente Michele Emiliano. “Faremo conoscere al mondo le eccellenze regionali in campo tecnologico, produttivo e scientifico. Abbiamo in programma incontri e occasioni di scambio con gli operatori internazionali presenti all’evento, metteremo in atto azioni di marketing territoriale, finalizzate all’attrazione di nuovi investimenti“.

Vogliamo promuovere l’immagine della Puglia nel mondo e come sempre cercheremo di far conoscere la bellezza della nostra terra e di stringere legami che possano generare crescita, occupazione, progresso e benessere“, ha concluso Emiliano.

Impostazioni privacy