“Ci penso da un po’ e i risultati delle elezioni me lo hanno confermato. Non vedo il mio futuro negli Stati Uniti“, ha detto Vivian. “Anche se Trump resterà al potere per solo quattro anni, la gente che ha votato per lui sarà sempre lì“, ha dichiarato una dei sei figli che Musk ha avuto dalla prima moglie Justine Wilson. La ragazza ha rivelato di aver fatto coming out a 16 anni e di aver poi chiesto il consenso a Elon per iniziare il trattamento per la disforia di genere. “Ci ho provato per mesi, ma lui ha detto che dovevo incontrarlo di persona”
Dopo la vittoria di Trump la figlia transgender di Elon Musk ha dichiarato di voler lasciare gli Stati Uniti: “Non è più un Paese sicuro“ scrive Vivian Jenna Wilson su Thread. La ragazza ha cambiato il proprio cognome nel 2022 dichiarando in tribunale di non volere “essere collegata al padre biologico in qualsiasi modo o forma“. Alcune dichiarazioni di Musk hanno scatenato diverse critiche. Il 22 luglio l’imprenditore aveva parlato della loro relazione durante un’intervista video affermando di non supportare l’identità di genere della figlia: “Ho perso mio figlio, essenzialmente. Per me mia figlia è morta, uccisa dal virus della mente woke”, queste le parole del proprietario di Tesla.
La figlia di Musk: “I risultati delle elezioni lo hanno confermato: non vedo il mio futuro negli Stati Uniti”
“Ci penso da un po’ e i risultati delle elezioni me lo hanno confermato. Non vedo il mio futuro negli Stati Uniti“, ha detto Vivian. “Anche se Trump restera’ al potere per solo quattro anni, anche se le leggi anti-trans magicamente non si materializzeranno, la gente che ha votato per lui sara’ sempre li’“, ha dichirato una dei sei figli che Musk ha avuto dalla prima moglie Justine Wilson. Vivian Jenna Wilson non ha più rapporti col padre già da un po’ di tempo a causa dei “gravi comportamenti del padre durante la sua infanzia“, e del suo atteggiamento in risposta alla decisione di iniziare il trattamento per la disforia di genere, come la stessa 20enne ha raccontato.
Per molti anni la ragazza non aveva mai dichiarato nulla ai media riguardo il rapporto con il padre. Tuttavia, dopo che Elon ha affermato, durante un’intervista, di essere stato ingannato quando gli è stata chiesta l’autorizzazione per il trattamento medico transgender, Vivian ha deciso di rompere il silenzio. “Non è stato affatto ingannato. Conosceva tutti gli effetti collaterali” ha risposto la ragazza, sottolineando che il consenso dei genitori era necessario per procedere con il trattamento. Alla Cbs News il magnate era stato descritto come un padre “assente”, “freddo“, “aggressivo” e “narcisista”.
Musk aveva anche dichiarato che la Crossroads School for Arts & Sciences di Santa Monica aveva infettato la figlia con il “virus della mente sveglia“. “È andata oltre il socialismo, diventando una comunista a tutto tondo e pensando che chiunque sia ricco sia malvagio”, ha raccontato, dicendosi deluso per la rottura. “Le ho fatto molte proposte, ma lei non vuole passare del tempo con me”, ha proseguito.
“Un padre assente e freddo”
La figlia ha raccontato ai media i gravi comportamenti avuti dal padre durante la sua infanzia: “Ero in quarta elementare. Abbiamo fatto questo viaggio su strada che non sapevo fosse in realtà solo una pubblicità per una delle auto, non ricordo quale, e lui continuava a urlarmi contro in modo feroce perché avevo la voce troppo alta“. “Si arrabbia molto facilmente. È indifferente e narcisista“, ha aggiunto parlando di Elon come un padre crudele che non ha mai accettato il suo orientamento queer. “Penso che lui desse per scontato che non avrei detto niente e che avrei lasciato correre, senza essere contestato. Cosa che non farò perché se menti su di me, tipo, sfacciatamente a un pubblico di milioni di persone, non lascio correre”, ha continuato la ragazza.
Wilson ha rivelato ai media di aver fatto coming out a 16 anni e di aver chiesto il consenso a Elon per iniziare il trattamento per la disforia di genere. “Ci ho provato per mesi, ma lui ha detto che dovevo incontrarlo di persona. A quel punto, era molto chiaro che entrambi nutrivamo profondo disprezzo l’uno per l’altra”, ha raccontato.