Viaggi low cost: le mete più affascinanti da visitare senza spendere una fortuna

L’estate è alle porte e con i prezzi in aumento è difficile organizzare un viaggio, meglio optare per le mete low cost più belle.

Organizzare una vacanza non deve essere necessariamente difficile dal punto di vista economico, quindi per ogni budget basta trovare la destinazione migliore.

Non tutte sono super costose anche se ovviamente l’estate è considerato un periodo di alta stagione e quindi è abbastanza facile che i prezzi in generale siano più elevati del solito.

Viaggi low cost: le mete per l’estate

Se volete organizzare un viaggio low cost niente paura, potete scegliere anche i luoghi più gettonati adottando un semplice trucco. Visitare la Grecia è possibile, però invece delle destinazioni “maggiori” si può optare per altre che sono altrettanto stupente come Zante. I paesaggi sono mozzafiato e ci sono tante cose particolari da vedere. L’isola è molto vivace, qui si trova la tartaruga Caretta, specie in via di estinzione. Potete fare il bagno in acque cristalline e visitare anche le bellezze artistiche della città, raggiungendo facilmente anche le isole più famose.

Albania costa
Le mete più economiche e belle per l’estate (newsby.it)

Altra opzione per chi ama il mare e vuole spendere poco è l’Albania. Le coste sono un sogno perché l’acqua è veramente turchese e pulitissima. La cosa bella è che si trova a un passo dall’Italia, ci sono i voli low cost, si può arrivare anche in nave e i costi nettamente ridotti anche in estate. In particolare da non lasciarsi sfuggire Saranda, una delle spiagge più belle al mondo con grotte marine e la possibilità di fare snorkeling.

Per i più giovani la destinazione migliore resta sempre la Spagna in grado di coniugare il divertimento, il mare e i costi ridotti. In particolare tra le mete migliori c’è Alicante che vanta un aeroporto enorme, ottimi collegamenti e spiagge enormi e gratuite. Perfetta anche per le famiglie grazie ad un’organizzazione impeccabile, c’è vita notturna e tanto da fare per ogni età. I prezzi sono ridotti e quindi anche la vita sul posto è molto gestibile.

Una meta low cost è anche il Portogallo che in Europa ha un mix perfetto e soprattutto prezzi molto bassi rispetto alle altre capitali. Si può scegliere Lisbona, città ricca di fascino e perfetta per i più giovani ma anche la costa che è molto frastagliata e offre la possibilità di vivere sia il divertimento notturno che le attività acquatiche come il surf. Infine la Bulgaria, la costa del Mar nero è meno battuta per l’estate e quindi i prezzi sono ancora appetibili soprattutto per i più giovani. Questa destinazione è conosciuta come l’Ibiza dell’Est perché ci sono molti locali e club per la vita notturna, il turismo è in crescita ma sicuramente è ancora sotto la media.

Gestione cookie