Viaggi in aereo, voli a prezzi stellari: ecco i più costosi ad agosto

I viaggi in aereo stanno diventando sempre più proibitivi. Ecco la lista di quelli più costosi del mese di agosto secondo il Codacons. 

Spiagge di sabbia bianca, paradisi selvaggi, metropoli tutte da esplorare: avevi questi programmi per l’estate 2023? Ebbene, se devi ancora prenotare i tuoi viaggi in aereo, evita le città di questa lista.

Il Codacons ha preparato la classifica delle città più care del mondo da raggiungere con viaggi aerei dall’Italia. I voli per queste località in agosto sono a prezzi davvero stellari. Nello stilare la classifica, l’istituto ha tenuto presente i costi dei voli di andata e ritorno, senza adottare particolari accortezze per tentare di risparmiare. 

Viaggi in aereo: quali sono le destinazioni più costose da raggiungere ad agosto?

Le mete paradisiache oltreoceano si sono rivelate quelle più costose secondo la classifica del Codacons. Scopriamo tutta la classifica dei viaggi in aereo più proibitivi del mese di agosto.

Viaggi aerei: quali sono le mete più costose?
Port Vila è la destinazione più costosa da raggiungere in aereo -newsby.it

All’ultimo posto della classifica, come città meno costosa si trova George Town, alle Bahamas. Il costo del volo per raggiungere questa destinazione può arrivare a 10.357 euro. Si passa poi a Kota Sorong, in Indonesia. Un volo andata e ritorno per questa località costerebbe intorno agli 11.328 euro.

Fra i viaggi in aereo più costosi si trova anche quello verso Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo. Il volo andata e ritorno per questa selvaggia destinazione si aggira intorno 12.198 euro. Al settimo posto della classifica del Codacons per i voli a costi stellari si trova Darwin in Australia, una meta molto gettonata da chi ami gli ampi spazi verdi. Per raggiungerla e poi tornare in Italia si dovrebbero spendere intorno ai 14.498 euro. 

Si passa poi alla meravigliosa Port Moresby in Papua Nuova Guinea. Un volo andata e ritorno per questa località costerebbe ad agosto intorno ai 15.902 euro. Al quinto posto della classifica troviamo poi la Nuova Zelanda. I viaggi in aereo andata e ritorno per la capitale Wellington potrebbero costare intorno ai 16.682 euro.

Poco sotto al podio troviamo la città di Honiara, nelle isole Salomone. Per raggiungere questo paradiso selvaggio e tornare in Italia si dovrebbero spendere 18.797 euro. Al terzo posto fra i viaggi in aereo più costosi di agosto troviamo quello verso le isole Fiji, precisamente a Suva. Il costo del volo andata e ritorno costerebbe intorno a 19.490 euro.

Medaglia d’argento per l’isola di Samoa: per raggiungere questo paradiso si dovrebbero spendere più di 23 mila euro per un biglietto aereo andata e ritorno. Infine, conquista il titolo di città più costosa da raggiungere in aereo ad agosto, Port Vila, capitale di Vanuatu. Per raggiungere questa meta da sogno si dovrebbero spendere 30.287 euro circa.

Insomma, se ci si vuole fare una vacanza indimenticabile, meglio evitare di volare in una di queste mete. I costi dei viaggi in aereo verso queste località sono davvero proibitivi se si prenotano i voli andata e ritorno all’ultimo momento. Il consiglio rimane sempre quello di organizzare i propri viaggi con anticipo, acquistando i biglietti aerei molti mesi prima in modo da risparmiare qualcosa.

Gestione cookie