Ibiza è un’isola famosissima del Mar Mediterraneo ed è una meta molto richiesta anche da tanti VIP italiani: ma come mai è così amata?
Siamo quasi a metà luglio e per tante persone è giunto il momento di prenotare le vacanze estive: c’è chi ha già scelto la meta nella quale trascorrere l’estate e chi invece è ancora indeciso.
Anche quest’anno una delle mete più amate e scelte dagli italiani è Ibiza, la magica isola dell’arcipelago delle Baleari che si trova al largo della costa orientale della Spagna.
Un’isola davvero speciale che ogni anno viene anche scelta da numerosi VIP, ma come mai è così apprezzata?
Ibiza è considerata da molti il cuore della movida spagnola, un posto di pura trasgressione ed è il luogo perfetto per discoteche, locali notturni e per darsi alla pazza gioia in estate.
Per questo motivo molti considerano quest’isola perfetta per i giovani e in effetti lo è, ma in realtà nasconde delle bellezze anche per chi è interessato a una vacanza più tranquilla.
Di notte è il cuore della trasgressione, ma di giorno si scoprono spiagge, insenature e luoghi paradisiaci.
Cosa vedere a Ibiza: i luoghi imperdibili dell’isola spagnola
Ibiza, come detto, offre divertimento e relax per tutti i gusti: sia che tu sia un giovane che ha voglia di ballare tutta la notte nei tantissimi locali dell’isola, sia che tu voglia goderti la vacanza all’insegna del relax e del mare cristallino del Mediterraneo.
Tra le spiagge più celebri dell’isola c’è sicuramente Cala Bassa, un’ampia distesa di sabbia circondata da alberi, un luogo molto amato e prediletto anche dai personaggi famosi.
Un’altra spiaggia molto famosa dell’isola di Ibiza è sicuramente Sa Caleta, la quale però è principalmente un’insenatura con pietre e scogli, un luogo poco adatto ai bambini ma sicuramente rilassante.
Il posto è molto ricercato anche dai turisti famosi per via della presenza di un celebre ristorante che vi permetterà di assaggiare la tipica cucina del posto oltre a quella spagnola in generale.
Luoghi perfetti tra leggende del passato e bellezze del presente
Se avete una vena un po’ più esplorativa allora vi consigliamo di visitare la spiaggetta di Es Vedrà, uno dei luoghi più celebri dell’intera isola di Ibiza.
Le leggende narrano che qui viveva un gigante buono, ma in ogni caso è un luogo perfetto per ammirare il tramonto che cala dietro l’orizzonte del Mar Mediterraneo.
Ancora più suggestiva è invece Sa Pedrera, ribattezzata l’Atlantis di Ibiza dato che secondo le leggende questo promontorio a picco sul mare nasconde una città perduta.
Spettacolari anche le numerose caverne piene di stalattiti e stalagmiti come la Cova de Can Marçà, o lo storico castello di Ibiza da visitare non appena si rientra in città.