Cercate di individuare il granchio celato tra uno stormo di numerosi uccellini. Avete poco tempo ed è difficilissimo.
Lo anticipiamo subito, se riuscirai a dare una risposta sarai tra i pochi che ce l’avranno fatta. Ci troviamo infatti davanti ad un nuovo coloratissimo, ma tutt’altro che semplice, test visivo, un modo per mettere, attraverso un’immagine, alla prova la tua mente e capire quale sia il tuo livello di intelligenza. Con una sfida davvero complessa anche se apparentemente divertente e simpatica che ha per protagonisti crostacei e volatili.
Si richiede infatti di individuare, in un lasso di tempo di pochi secondi, il granchio nascosto tra uno stormo di centinaia di uccellini. Se vuoi tentare la sfida devi essere consapevole che, se all’apparenza il disegno diventato virale sui social e sul web è davvero curioso e particolare, riuscire a concentrarsi per fornire la risposta in meno di dieci secondi rappresenta una vera e propria impresa.
Test visivo: guarda l’immagine e scova il granchio tra gli uccellini
Questo perché all’interno del disegno sono stati inseriti numerosi elementi che fungono da distrazione per ingannare l’occhio ed impedirgli di arrivare ad individuare l’unico granchio celato nell’immagine. Occorrerà dunque una grande dose di concentrazione ed una costante ‘comunicazione’ tra mente ed occhi per non lasciare nulla al caso, analizzare il disegno nella sua interezza e ritrovarsi faccia a faccia con il crostaceo da cercare.
Potrai infatti notare, nascosti tra gli uccellini, diversi piccoli animali marini che sicuramente andranno a richiamare la tua attenzione facendoti perdere del tempo; è importante non farsi ingannare, magari scorporando l’immagine in diverse sezioni ed analizzandone ognuna singolarmente, cominciando ad esempio dalla parte in alto a sinistra del disegno e utilizzando preferibilmente un pc o un tablet piuttosto che uno smartphone, per avere una visione più nitida e chiara.
Trova il granchio nascosto: ecco la soluzione
I più veloci ci sono riusciti in una decina di secondi ma sono pochissimi: solitamente infatti chi riesce a portare a termine questo test visivo ci impiega tra i 30 ed i 60 secondi. Il minuto può essere considerato il tempo limite, superato il quale conviene tentare altri test più semplici o, al limite, andare a vedere la soluzione. Ma noi chiediamo di sforzarti e cercare di farcela in soli dieci secondi guidandoti passo passo nella soluzione qualora non ci riuscissi.
Cerca dunque di far finta che stelle di mare, conchiglie e cavallucci marini non siano presenti e muovi lo sguardo, progressivamente, dall’alto verso il basso: hai trovato il granchio nascosto? Se ci sei riuscito la tua mente è davvero brillante e puoi essere considerato un campione d’intelligenza. In caso contrario, trovi di seguito la soluzione. Guarda bene l’area in basso a sinistra del disegno: non potrai non notare la chela rossa dell’amico granchio spuntare davanti ai tuoi occhi. Non era poi così difficile, vero?