In base al colore che sceglierai potrai scoprire un dettaglio inaspettato sulla tua personalità: scommettiamo che resterai sorpreso?
Sono i gesti e le decisioni, anche quelle apparentemente più banali, che compiamo quotidianamente a rivelare molto più di quel che si potrebbe immaginare su chi siamo in realtà. La personalità non è altro che l’insieme delle caratteristiche (tendenze e comportamenti) che definiscono l’indole di ciascun essere umano. Di alcuni di questi tratti, però, non si è pienamente consapevoli, visto che sul modo di agire e di pensare, l’inconscio ha una influenza piuttosto notevole.
Oggi vogliamo appunto darti occasione di scoprire qualcosa di te che forse non conosci e lo facciamo tramite un test molto semplice in cui sei chiamato a scegliere uno dei tre colori che vedi nell’immagine. Nero, giallo o rosso? La tinta dalla quale ti senti più attratto nasconde in realtà informazioni sul tuo vero ‘Io’ che potrebbero esserti utili. Conoscendo meglio sé stessi, infatti, si può comprendere meglio il perché di tante cose e cercare anche di smussare qualche angolo del carattere.
Da quale colore sei attirato maggiormente? È lì che si nasconde il tuo vero carattere
Ovviamente, questo semplice gioco non ha alcuna pretesa di fornire responsi scientifici ma, almeno per sommi capi, potrebbe darti almeno un quadro generale sul tipo di personalità che ti rende unico rispetto agli altri, pregi e difetti compresi. Allora, senza pensarci troppo, fai la tua scelta in maniera istintiva e vai a leggere il profilo corrispondente.
Rosso: la tua volontà è impetuosa come il colore che hai scelto. Questo fa di te una persona decisa, che sa tener fede agli impegni presi e che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare qualcuno. La tua capacità di immedesimarti nelle emozioni degli altri ti rende anche molto leale: se ti confidano un segreto, non c’è nulla che possa farti aprir bocca. Qualcuno meno onesto di te potrebbe però approfittarsi di te, stai in guardia!
Giallo: quando ti metti in testa qualcosa, nessuno può fermarti nella tua corsa verso l’obiettivo. Nelle grandi decisioni della vita ti basi molto sul tuo istinto e non ti importa di cosa possano pensare gli altri o di quante difficoltà potrai incontrare lungo il cammino che hai scelto.
Nero: nonostante tu possa sembrare aperto nei confronti del mondo, in realtà sei molto più diffidente di quanto ci si potrebbe aspettare. Per paura di restare deluso, preferisci innalzare un muro invisibile tra te e gli altri, ma questo atteggiamento rischia di farti sentire ancora più solo e sfiduciato. Prova a non essere così scettico e vedrai che le cose andranno meglio di quanto tu possa sperare!