Vans Slip-on bianche, le scarpe di Squid Game che tutti vogliono

Squid Game è ufficialmente la serie più vista su Netflix, con 111 milioni di spettatori a meno di un mese dal suo debutto sulla piattaforma, lo scorso 17 settembre. All’interno della serie, apprezzata per diversi aspetti, un elemento da non sottovalutare è il “fattore moda“. Infatti, secondo Lyst, le ricerche di un accessorio in particolare sono schizzate alle stelle: le scarpe indossate dai protagonisti.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da LYST (@lyst)

Le calzature indossate dai partecipanti ai giochi mortali di Squid Game non sono comuni scarpe bianche, ma Vans Slip-on, tra i modelli più iconici e conosciuti del brand. Grazie alla serie hanno ricominciato a spopolare sul web e secondo Lyst la ricerca delle scarpe in rete, spesso ricercate come “squid shoes” è salita del 97%. Ma non solo. Perché il dato sorprendente è quello sulla crescita delle vendite, pari a +7.800%.

Così “Squid Game”, ha meno di un mese dall’uscita su Netflix, è già diventata una serie di culto, pronta a diventare un vero e proprio punto di riferimento della cultura pop. Ma non solo. Perché anche il mondo della moda è rimasto affascinato dalla serie scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. Un esempio? Louis Vuitton ha scelto, tra le sue global ambassador, l’attrice Ho Yeon Jung, che nella serie veste i panni della giocatrice 067, tra i personaggi più apprezzatti della serie sudcoreana.

Vans Slip-on bianche: consigli per gli acquisti

Le Vans Slip-on sono pratiche, comode e adatte a tutti i giorni. Essendo così comode, oltre che prive di lacci, non stupisce che siano state scelte come calzature perfette da far indossare ai personaggi di “Squid Game”, che nel corso delle 8 puntate della prima stagione dell serie devono affrontare una serie di giochi per cui sentirsi comodi non può fare altro che essere d’aiuto.

Su Amazon sono presenti diversi modelli di Vans Slip-on bianche, tra cui quello [sponsor-link id=”97″], disponibili dal 37 al 45 (taglie europee) con un prezzo che varia in base al numero della scarpa. Questo modello, indossato anche dai protagonisti di “Squid Game” è realizzato in tela e gomma ed è privo di laccio, elemento caratterizzante delle Slip-on.

Per gli amanti del platform che non vogliono rinunciare alla comodità, Vans propone il modello [sponsor-link id=”98″], sempre disponibile su Amazon dal 34.5 al 42.5 (taglie europee). Anche in questo caso parliamo di calzature realizzate in tela e gomma, con platform e soletta ammortizzante.

Impostazioni privacy