Squid Game è ufficialmente la serie più vista su Netflix: i dati record

La serie scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk ha raggiunto 111 milioni di spettatori e a meno di un mese dall'uscita è diventata la più vista dal debutto sulla piattaforma

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newsby Benedetta Minoliti13 Ottobre 2021


111 milioni. È questo il numero di persone che, a quattro settimane dalla sua uscita, hanno visto “Squid Game, la serie originale Netflix sudcoreana di cui tutti parlano. Così, dal suo debutto sulla piattaforma, il dramma distopico, scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, è ufficialmente diventato il contenuto più popolare su Netflix. A riverlarlo lo stesso servizio di streaming ieri, martedì 12 ottobre.

Il grande successo di Squid Game a meno di un mese dal debutto su Netflix

Squid Game“, serie dove un folto gruppo di persone ai margini della società partecipa ad un gioco per vincere milioni di dollari, si è diffusa soprattutto attraverso il passaparola. Così, grazie ai social network, la serie è arrivata in cima alla classifica di Netflix in più di ottanta Paesi. Unica eccezione: la Corea del Nord. Qui, infatti, chi viene colto mentre legge o guarda contenuti provenienti dalla Corea del Sud rischia la pena di morte o almeno 15 anni di campo di lavoro.

Squid Game ha ufficialmente raggiunto 111 milioni di fan. Questo lo rende il più grande debutto di una serie Netflix di sempre” ha twittato la piattaforma di streaming.

La serie sudcoreana ha battuto “Bridgerton”

Squid Game” ha così rubato lo scettro di serie più vista al debutto a “Bridgerton“, che ha raggiunto “solo” 82 milioni di persone. Questo, secondo la metrica interna di Netflix che include qualsiasi account che abbia guardato un episodio di una serie per almeno due minuti.

La serie, inoltre, conferma con successo il tentativo di Netflix di produrre più contenuti internazionali e non in lingua inglese. La piattaforma, chiaramente, offre i contenuti come “Squid Game” anche in versione doppiata e sottotitolata in diverse lingue, di modo da riuscire a espandere il suo pubblico potenziale.

A febbraio, tra l’altro, Netflix ha annunciato di avere un piano per spendere circa 500 milioni di dollari durante l’anno per serie tv e film prodotti in Corea del Sud.


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