Spesso, all’inizio di una frequentazione, non è facile capire se lui è davvero interessato a te: ecco i segnali da cogliere per saperlo.
Al giorno d’oggi, con la superficialità che spesso caratterizza le interazioni sentimentali, è piuttosto comprensibile nutrire una certa sfiducia nella possibilità di costruire relazioni sane e leali. Accade perciò che, quando si comincia a frequentare qualcuno, la paura di essere ripagati con bugie e delusioni favorisca il sorgere costante di dubbi sul quanto valga effettivamente la pena di investire in questa nuova conoscenza.
Bisogna ammettere che per la maggior parte sono le donne a vivere tali incertezze, magari perché già ‘scottate’ da qualche esperienza precedente non andata a buon fine. Se è vero che non si può prevedere il futuro e che nessuno, specialmente in amore, può stabilire regole esatte ed universalmente valide, è altrettanto vero che i primi segnali lanciati dall’altra persona sono un aiuto fondamentale per comprendere quanto sia realmente interessata a noi.
Per capire se è davvero interessato a te devi osservare questi comportamenti: sono segnali inequivocabili
Iniziamo dal telefono, strumento tanto utilizzato al giorno d’oggi, soprattutto in fase di conoscenza tra due persone. È risaputo che nella vita quotidiana i maschi preferiscono una conversazione a voce ai messaggini, ma se noti che lui ti invia messaggi all’improvviso nel corso della giornata, è un buon segno: vuol dire che sei spesso presente nei suoi pensieri! Occhio anche al registro che utilizza: se conclude le frasi con un cuoricino o un bacetto, significa proprio che c’è del tenero.
Chi prova un interesse forte non fa il ‘misterioso’ quando si tratta di fissare un incontro: se ti aveva detto che vi sareste rivisti giovedì sera e non vede l’ora di averti nuovamente accanto, vedrai che il giorno prima ti contatterà per confermare l’appuntamento.
Se uscite da soli ed è veramente preso da te, vorrà certamente pagare il conto al ristorante per farti una buona impressione. In base ad alcuni studi, poi, pare che un uomo particolarmente interessato alla donna con cui sta parlando adotti un tono di voce più serio di quando è con gli amici.
Altri segnali tipici di un notevole coinvolgimento sono il voler mostrare la versione migliore di sé e mettere in risalto i gusti e gli hobby che vi accomunano. Quando siete in compagnia di altre persone, fai caso a come si comporta: se ti cerca con lo sguardo e cerca una scusa qualsiasi per avvicinarsi e cominciare a dialogare, vuol dire che gli piaci proprio tanto.
Infine, attenzione ai gesti: se noti che si tocca spesso i capelli o i vestiti oppure se ti sfiora ‘casualmente’, puoi starne certa, è cotto!