La maggior parte delle persone non riesce a trovare la zebra in questa immagine. Se fossi uno dei pochissimi, avresti una vista fuori dal comune. Mettiti alla prova!
Internet è pieno zeppo di test visivi ed illusioni ottiche divertenti, che vi permettono di testare le vostre abilità e scoprire se rientrare in una fascia particolare della popolazione mondiale. Non si tratta di essere più intelligenti o avere un QI superiore o inferiore alla media, ma di essere in grado o meno di cogliere alcuni particolari all’interno di immagini volutamente ambigue e fuorvianti, costruite proprio per ingannare la vostra mente. Come questo simpatico test della zebra, che nessuno riesce a superare.
Come al solito quello che dovete fare è osservare l’immagine che avete di fronte e tentare di scovare ogni minimo dettaglio presente, per riuscire a farne risaltare uno sugli altri. In questo caso quello che dovrete far saltare all’occhio è una zebra, che si confonde con l’effetto optical dell”immagine. Da quando questo test è diventato virale su Internet sono stati in tantissimi ad averlo tentato e altrettanti che hanno rinunciato, non riuscendo a superarlo. E voi avete una vista fuori dal comune?
Scopri se sei un genio con questo semplice test visivo
Questo test è davvero particolare e assolutamente non per tutti. L’immagine che ci si presenta di fronte è quella di un’immagine apparentemente confusa, con tanti elementi diversi che affollano il campo visivo. Si tratta di un disegno che presenta due animali simili tra di loro: tigri bianche e l’unica zebra, che è esattamente l’elemento che dovete trovare. La maggior parte delle persone non riesce a superare questo test: sembra semplice ma non lo è affatto! Soltanto chi ha una vista da aquila può davvero trovare il simpatico animale a strisce bianche e nere.
In meno tempo riuscirete a superare il test e più la vostra vista sarà acuta. E lo dimostrerete a tutti! Se non siete ancora riusciti a trovare la zebra in pochi secondi, niente paura: prendetevi tutto il tempo che volete e di cui avete bisogno per riuscirci.
Se ancora non foste sicuri di aver scovato la zebra, la risposta ve la diamo noi: si trova in fondo a destra! Nascosta tra due tigri bianche a strisce nere, si trova il simpatico animale al centro di questo test ottico. Chi non riesce non significa che sia meno intelligente degli altri, magari deve aguzzare un po’ di più la vista!