Piante portafortuna, amore soldi e felicità per chi le coltiva: da tenere in casa

Alcune piante da appartamento sono note per essere anche portafortuna: oltre ad abbellire la tua casa, ti regalano amore, denaro e benessere!

Avere delle piante in casa è un ottimo modo per rendere la propria dimora ancora più accogliente e confortevole. Riservare un angolino a loro permette di portare un po’ di natura all’interno dell’abitazione scatenando una sensazione di relax e benessere di cui soprattutto oggigiorno si avverte tanto il bisogno.

Non è solo una questione estetica, in verità: tra le piante da appartamento ce ne sono anche alcune che, secondo antiche leggende, avrebbero il potere di attrarre fortuna per chi le coltiva. Non a caso, quando un amico cambia casa e lo si va a trovare, si usa regalargli una pianta benaugurante che possa garantirgli tutto ciò che desidera. È però necessario sapere quali sono le specie note per avere influenze positive su chi le possiede.

Autentiche portatrici di felicità: sono queste le piante portafortuna da avere in casa

Bamboo della fortuna: molte persone che conosci ne hanno sicuramente uno in casa e non si tratta di una casualità. In Cina, regalare questa pianta significa augurare salutefelicità e successo in tutti i campi.

Monstera deliciosa: sono facili da coltivare e belle vistose, quindi sono l’ideale per decorare gli spazi vuoti. Il loro potere starebbe nel proteggere il sonno di chi abita nella casa che le ospita.

Piante portafortuna elenco
Piante portafortuna, se le coltivi amore soldi e felicità sono garantiti: da tenere in casa (NewsBy.it)

Gelsomino: questa pianta dal gradevolissimo profumo è ritenuta di grande aiuto in campo amoroso. Protegge le relazioni sentimentali rafforzando il legame tra i partner.

Albero di giada: originaria dell’Africa, non deve essere tenuta in ambienti eccessivamente umidi e quindi neanche annaffiata troppo spesso. Grazie alle sue foglie di un verde brillante e dalla forma simile a quella delle monete, in Asia è ritenuta una vera calamita per il denaro. Per la cultura cinese, l’albero di giada porterà benefici differenti in base alla posizione: collocata a Nord, favorirà la creatività e i bambini; se messa a Nord-ovest, sarà di buon auspicio per genitori ed insegnanti; ad Est, aiuterà l’armonia familiare, la salute e i progetti; a Sud-est, assicurerà buona sorte e prosperità economica.

Orchidea: quante volte ne hai regalato una a qualcuno per un’occasione speciale? Forse però non sapevi che in epoche remote veniva adoperata per realizzare delle pozioni d’amore e gli elisir di eterna giovinezza. Inoltre, pare abbia effetti energetici positivi per chi intraprende un nuovo lavoro.

Gestione cookie