Non riescono a vivere la vita con positività: questi segni zodiacali sono pessimisti (troppo)

Sai quali sono i segni zodiacali più pessimisti, secondo le stelle? Scopri se anche tu fai parte di questa classifica.

Com’è ormai noto, l’influsso astrologico ci influenza, nel bene e nel male. Le azioni e la nostra indole umorale è governata dagli astri e dalle stelle che delineano il nostro profilo. Si pensi, ad esempio, ad una persona lunatica quindi facilmente preda dagli sbalzi d’umore, giustappunto oppure gli eterni indecisi. Certo, è più semplice dedurre sia solamente una questione puramente caratteriale, dettata dall’ambiente circostante e dalle esperienze vissute ma vi è anche quella componente innata che rimanda al proprio quadro astrale.

Ognuno di noi rappresenta un bellissimo ventaglio di sfumature soggettive che ci rendono speciali agli occhi degli altri. E’ anche vero però che non tutti li apprezzano proprio perché, a volte, il nostro temperamento può risultare eccessivo. Ad esempio, chi risulta particolarmente sospettoso, escludendo così ogni possibilità di fiducia, rischia di incrinare qualsivoglia rapporto interpersonale, d’amicizia o d’amore. Come anche quelle persone che mostrano fatica a pervenire ad una decisione, come accennato poc’anzi: a lungo andare diventa difficile instaurare una relazione equilibrata.

Infine, ci sono anche loro, i segni più pessimisti dello zodiaco. Infatti, la vita è un pot-pourri di ostacoli insormontabili da cui possono derivare solo conseguenze catastrofiche, almeno secondo il loro credo. Ma di chi si parla?

Quali sono i segni zodiacali più pessimisti? Non ci sono più dubbi, eccoli!

Si è parlato spesso dei segni zodiacali nell’accezione più positiva della loro personalità, da chi potrebbe trovare l’amore entro la primavera a coloro che sprigionano felicità. Si voglia ricordare però che la nostra essenza è costituita anche da quei lati oscuri o aspetti ‘negativi’ che contribuiscono a renderci unici, cercando di migliorarci, giorno dopo giorno e al contempo accogliendoli, senza timore. Nonostante ciò, risulta comunque facile imbattersi in quei soggetti che ritengono possa accadere sempre il peggio, non godendosi mai la vita.

Segni zodiacali pessimisti
Il Capricorno rientra nella top 4 dei segni più pessimisti dello zodiaco – newsby.it

A tal riguardo, è emersa una classifica che dipana ogni dubbio, svelando perciò quali segni si lasciano trasportare da quella nube scura che domina i loro pensieri, in modo inesorabile:

  • Cancro: coloro nati sotto questo segno sono estremamente sensibili ed empatici. Questo lato emotivo, così spiccato, permette di captare le emozioni altrui, agendo con estrema cautela e temendo, al contempo, i rischi nei quali i loro cari possano incorrere;
  • Vergine: così perfezionista e precisa che non tollera alcun segno di fallimento e nutre terribile angoscia nel deludere le aspettative altrui nei suoi confronti. Con riguardo ad ogni suo successo, nota solamente le imperfezioni, non riuscendo a godere neanche di quegli istanti di felicità;
  • Capricorno: anche quest’ultimo non contempla i fallimenti, dettati dalla sua forte ambizione. Al fine di raggiungere i suoi obiettivi, si carica di una notevole pressione, considerando ogni eventualità, soprattutto negativa e pensando così al peggio per ogni situazione;
  • Pesci: non solo i Cancro poiché anche chi è nato sotto il segno dei Pesci ha una personalità talmente sensibile da farsi travolgere ed influenzare dalle emozioni negative provenienti dall’ambiente esterno, facendosi peso del pessimismo altrui e riflettendosi così sulla personalità.

Naturalmente, si voglia ricordare trattasi sempre di un gioco per porsi in discussione ma con leggerezza. Che dici, la descrizione ti rispecchia?

Gestione cookie