Si chiama Lucid Air ed è un’elettrica di lusso che punta tutto su autonomia, prestazioni e comfort. Realizzata dalla Lucid Motors, un’azienda americana finanziata con capitali cinesi, la Air, dopo essere stata presentata come prototipo nel 2016, sarà svelata nella versione definitiva il 9 settembre in un evento dedicato.
La gestazione della Lucid Air è stata tutt’altro che semplice e lineare. Come spesso accade a tutte le startup automobilistiche, la Lucid Motors aveva inizialmente riscontrato difficoltà a reperire capitali. Quel periodo difficile sembra finalmente passato e l’azienda automobilistica si appresta a ufficializzare il suo modello di punta.
Tra le caratteristiche più interessanti di questa berlina che andrà a battagliare con la Model S di Tesla, c’è sicuramente l’autonomia. Grazie a una batteria da 113 kWh e in virtù di tutta una serie di soluzioni che ne aumentano l’efficienza, secondo la casa la Lucid Air avrà un’autonomia pari a 832 km con un “pieno”. Il maxi accumulatore alimenta due motori elettrici compatti posizionati alle ruote che conferiscono all’auto una potenza massima di 1.000 cavalli.
L’azienda americana ha progettato la berlina Air sulla piattaforma “a skateboard” LEAP (Lucid Electric Advanced Platform) tenendo conto dei ridotti ingombri della trazione elettrica. Tutto questo si è tradotto in un abitacolo spazioso e in uno spazio per i bagagli pari a complessivi 739 litri. Solo il frunk (baule anteriore) ha una capacità pari a 280 litri: si tratta di un vero e proprio record per il settore.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…