Desideri acquistare il tuo profumo preferito ma costa troppo? Lasciati attrarre dai dupe della Lidl e dai loro piccoli prezzi, a soli € 5.
Il mondo del beauty, dalle sue mille sfaccettature, si sa, non è per tutte le tasche. Sicuramente si ravvisa grande varietà, da parte soprattutto dei brand che cercano di soddisfare, ogni giorno, le richieste ed esigenze dei consumatori ma è innegabile la discrepanza economica tra i grandi colossi del settore, dividendo così la società. Difatti, sul mercato, vi sono marchi ritenuti altamente costosi, altrettanti che si collocano in una fascia di prezzo media e infine quelli più low-cost.
Naturalmente la qualità non è correlata necessariamente al suo costo poiché anche i prodotti a pochi euro possono stupirci e riservarci grandi sorprese. D’altronde, come accennato poc’anzi, è giusto che tutti possano godere e usufruire dei servizi che il magico mondo della bellezza offre, eliminando così le differenze sociali. Tra l’altro esso rappresenta già l’inclusività per eccellenza, valorizzando così ogni categoria individuale e si voglia ricomprendere anche l’aspetto più materiale ovvero economico.
A questo riguardo, si sta parlando frequentemente di un trend, divenuto virale sui social, inerente la scoperta di profumi, solitamente costosi ma in questo caso a prezzi stracciati, considerati l’equivalente dei marchi high-cost. Ecco la lista delle fragranze imperdibili, sia per uomo che per donna, a soli € 5.
Lidl e i suoi profumi, ecco tutti gli equivalenti dei grandi marchi, a soli € 5
Come menzionato poco sopra, oggi è facile imbattersi in alcuni video su TikTok o Instagram che illustrino prodotti, specificamente beauty, a prezzi irrisori rispetto agli originali a cui si vorrebbero ispirare. Un format sempre più di tendenza che vuole rispondere alle richieste del pubblico, in un’ottica improntata al risparmio. Infatti, è emersa la lista completa dei profumi, sia maschili che femminili, reputati simili a quelli maggiormente dispendiosi, per quanto aleggino forti dubbi in merito ai criteri per i quali si possano effettivamente considerare equivalenti.
In proposito, è difficile stabilire con certezza gli ingredienti, le essenze e le formulazioni impiegate poiché risultano top secret ma probabilmente per l’assonanza del nome, in alcuni o il packaging in altri, richiamando proprio altrettanti più costosi. A questo punto ecco l’elenco tanto atteso, partendo dalle fragranze da donna:
- Lovely assomiglia al J’adore di Dior principalmente per i colori del packaging secondario e per la forma a goccia della boccetta profumata;
- Jolie è simile a La Vie est Belle di Lancôme per il packaging primario e quel colore roseo, tipico del grande marchio;
- Femelle ha tratti somiglianti al Mon Guerlain dell’omonimo brand. Anche in questo caso il design è il comune minimo denominatore;
- Chalou è Chloé, in particolare per l’assonanza con il nome;
- Madame Glamour si avvicina a Coco Mademoiselle di Chanel, sia per il colore rosato, dai toni delicati, sia per il richiamo al nome;
- Diamonds è Orange di Hugo Boss, soprattutto per i colori evocativi;
- Bourjois Clin d’Oeil assomiglia a Incanto di Salvatore Ferragamo per il richiamo alla forma della boccetta di profumo;
- Bourjois Clin d’Oeil Rosso è Hypnotic di Dior, per il colore dominante e il packaging primario.
Di seguito, si riportino le fragranze maschili:
- One Fragrance è One Million di Paco Rabanne, a cui si attribuisce somiglianza per il nome;
- Deep richiama Sauvage di Dior in particolare per il colore blu scuro che li caratterizzano;
- X-Bolt assomiglia a Bottle di Hugo Boss per il colore giallo chiaro e la forma della boccetta;
- Bourjois Acier ricorda Code di Armani principalmente per la forma del packaging primario.
Naturalmente, il criterio impiegato è solo puramente estetico in quanto è difficile dare conferma, a livello olfattivo. Siete pronti per uno shopping sfrenato dei vostri più amatissimi?