Rifare il letto ogni mattina è una noia? Con il trucco orientale è possibile farlo senza una piega in pochi secondi. Ecco in cosa consiste.
Dopo una bella dormita notturna o un riposino pomeridiano, rimettere in ordine il letto è un vero sacrificio! Molti lasciano il letto disfatto, con lenzuola, coperte e piumoni appallottolati e un gran disordine in stanza. Con il trucco orientale, però, è possibile rifare il letto senza una piega in pochi secondi e senza stress.
Il trucco orientale per rifare il letto senza una piega in pochi secondi
Quando si è di fretta di mattina, prima di andare a lavoro, o la voglia manca, il metodo orientale è quello che serve per rifare il letto in poco tempo e avere così una camera da letto in ordine e ben sistemata.
Rifare il letto è infatti un’ottima abitudine che accresce il benessere. È possibile sistemarlo in pochi secondi con il famoso metodo coreano. Sarà sufficiente prendere la coperta e piegarla sul fondo del letto. Quindi fare la stessa cosa anche con il lenzuolo di sopra. Il lenzuolo con gli angoli invece deve rimanere così come è. A questo punto togliere i cuscini e tenerli da parte.
Ora si possono tenere aperte le finestre per alcuni minuti e lasciare entrata dell’aria pulita e fresca in stanza così da eliminare qualsiasi batterio che, con l’umidità, si crea sulle lenzuola e sulle coperte di notte. Quindi si può rifare il letto iniziando dal lenzuolo con gli angoli che può essere stirato con le mani per eliminare qualsiasi piega. Poi si passa al lenzuolo di sopra che deve essere sollevato verso la testiera. L’accorgimento, in questo caso, è quello di verificare che il fondo sia infilato sotto il materasso. Quindi procedere con il piumone allo stesso modo, eliminando qualsiasi piega con cura.
Infine, fare la reversina, facendo la piega con la parte superiore del piumone e del lenzuolo di sopra, e posizionando i cuscini. Il metodo orientale alla coreana per rifare il letto è davvero efficace e veloce. Con un poco di pratica sarà possibile sistemare il letto in meno di un minuto, con un notevole risparmio di tempo, che non è mai abbastanza soprattutto quando la mattina si deve andare a lavoro o accompagnare i bambini a scuola. In pochi istanti il letto sarà pronto per il riposino pomeridiano o per la notte seguente e la camera sarà perfettamente in ordine.
Per un tocco più elegante è possibile posizionare sul piumone dei cuscini e dei plaid, magari sempre diversi in base alle stagioni o a particolari periodi dell’anno (ad esempio rossi sotto Natale e dai toni del mare in estate).