Leonardo di Caprio &Co:
i vip che investono nel biologico

Da nicchia di mercato a fenomeno di massa. Negli ultimi anni il biologico ha registrato crescite in continuo aumento, complice la maggiore consapevolezza nei confronti dell’ambiente. Proprio per mettere un freno alla crisi climatica parallelamente sono sorte numerose start up che puntano a invadere il mercato con alternative alla carne, rigorosamente vegan e bio. Celebrity, vip di hollywood e sportivi hanno da tempo fiutato l’affare, investendo milioni in prodotti green e alternativi.

Leonardo di Caprio investe nella carne coltivata

L’attore e attivista per l’ambiente Leonardo di Caprio è recentemente entrato a far parte come investitore in due aziende leader della carne coltivata, Mosa Meat e Aleph Farms. La carne coltivata è un prodotto che trae origine direttamente dalle cellule animali: una soluzione alternativa per i carnivori, ma a basso impatto ambientale. “Uno dei modi più efficaci per combattere la crisi climatica è trasformare il nostro sistema alimentare. Mosa Meat e Aleph Farms offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne” ha sottolineato l’attore premio Oscar.

I vip che investono nel biologico

Di Caprio non è certo l’unico ad aver fatto investimenti in questo settore emergente.
Il tennista Roger Federer e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton hanno scelto di investire in una start-up cilena denominata NotCo. Questa azienda, che vanta tra I suoi sostenitori anche Jeff Bezos, produce alternative a base vegetale a prodotti di origine animale. Alimenti come hamburger, latte, gelati e maionese, vengono realizzati con elementi estratti da piante.
Il vegano ha conquistato anche la duchessa del Sussex, Meghan Markle. La moglie del Principe Harry ha investito in Clevr Blends, una startup californiana che sta sviluppando prodotti alternativi al latte vaccino a base di avena. La conduttrice Oprah Winfrey e la cantante Katy Perry hanno invece preferito investire in Apeel Sciences. Una start up che ha sviluppato una pellicola alimentare da applicare sulla frutta per aumentarne la durata, mettendo così un freno allo spreco di cibo.

La tennista Serena Williams e il rapper Jay-Z hanno invece messo i loro soldi in Impossible Food, società ora quotata in borsa che produce “carne” vegetale e i cui hamburger sono ormai diventati famosissimi, non solo negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy