Con l’estate arriva il momento di godere degli spazi esterni: l’idea pratica ed economica per illuminare è la lampada Ikea da non perdere.
Dopo un inverno lunghissimo e grigio, è arrivato il tanto atteso momento di respirare l’aria estiva. I primi raggi del sole si fanno vedere e le temperature diventano pian piano più alte, portando ad un’irrefrenabile voglia di mettere il naso fuori da casa. Una nuova stagione che puntualmente, si riflette non soltanto nell’abbigliamento ma anche nel design.
Il settore dell’arredamento risente fortemente dei diversi periodi, a seconda dei quali gli appassionati scelgono di effettuare piccole modifiche che rendono la propria dimora più accogliente. Un’esperienza a 360 gradi che, in estate, non coinvolge soltanto gli spazi interni ma anche e soprattutto quelli esterni. Quando il tempo diventa piacevole e si è alla ricerca di un po’ di frescura, una delle prime cose che si fanno è aprire la finestra e varcare la soglia.
I più fortunati possono godere di un ampio giardino, di una campagna o di un’area verde. Ma c’è anche chi invece può vantare un bel terrazzo o un semplice ma gradevole balconcino. Ogni occasione sarà buona nella stagione estiva, per organizzare una cenetta all’aperto. Per farlo però, non potranno mancare delle lampade ad illuminare la serata. La scelta giusta e a basso costo arriva da Ikea.
Design e funzionalità: l’idea economica di Ikea per illuminare l’esterno con stile
Quando arriva l’estate prendono il via gli inviti a cena, naturalmente all’aperto. Può capitare per un’occasione speciale di voler trascorrere una serata sul terrazzo, ma anche un po’ di relax solitario invoglierà a sedersi su un divanetto approfittando della brezza serale. Quel che è certo è che ci saranno degli immancabili di arredamento che non potranno mancare. Un tavolino ad esempio, dove poter gustare snack e preparazioni, come anche delle sedute e l’illuminazione. Tutti oggetti che potrebbero rappresentare delle spese folli, se non fosse che Ikea propone sempre delle ottime soluzioni per giocare con il design a prezzi bassi.
Il colosso svedese infatti, propone nella sua collezione attuale una lampada che sta letteralmente andando a ruba e che aiuterà ad allietare le serate estive. Si tratta del modello Sommarlånke, un led decorativo da tavolo senza fili. Il suo stile lo rende moderno e in linea con le tendenze, mentre la sua praticità consiste proprio nel funzionamento a batterie (nello specifico 2 di tipo AAA). La lampada può essere dunque posizionata sul tavolo o sul pavimento ed essere portata dove si desidera anche grazie alle dimensioni di 14,5 cm per 7,3 cm.
Tra le caratteristiche di questo led, anche un timer integrato che ogni giorno permette di attivare la luce alla stessa ora, lasciandola accesa per 6 ore. Ma a rendere davvero allettante questo oggettino, è principalmente il suo incredibile prezzo. La luce che illuminerà le serate d’estate è disponibile al costo di soli 4,95 euro ed è questo uno dei motivi per cui questo articolo sta andando letteralmente a ruba, sia online che in store.