Ikea apre una nuova attività a Fiumicino, si tratta di un temporary store molto particolare con prodotti incredibili.
Come sempre l’azienda sa benissimo come attrarre clienti e soprattutto come farsi notare, non a caso ha scelto di posizionare una nuova attività all’interno del Centro Commerciale Leonardo dove ci sono circa 200 negozi, vicino sia all’Aeroporto che a Roma.
Questa volta però il marchio svedese non apre un negozio come tanti, il suo solito maxi store, ma un negozio temporaneo, come vanno ora di moda.
Ikea apre il temporary store a Fiumicino
Un’apertura importante per la zona che così sicuramente avrà un flusso ancora maggiore di persone per visitare il centro commerciale e il negozio stesso. L’area è di proprietà di Generali Real Estate che sta dando un validissimo contributo allo sviluppo della zona grazie anche a queste iniziative commerciali particolare.
Ikea in questo caso non abbandona il suo format, quindi non si trasforma, ma pensa a qualcosa di nuovo per un servizio diverso e pensato anche in linea con le abitudini di consumo delle persone che visitano abitualmente il centro commerciale.
Ikea oggi è sicuramente il punto di riferimento quando si tratta di acquistare mobili e prodotti della casa, ha fatto dei suoi prezzi ma soprattutto della versatilità la sua arma vincente. Ha una soluzione per tutto, per quelli che sono i problemi comuni in una casa come lo spazio e l’organizzazione e l’abilità di dare ampia personalizzazione in base alle tendenze del momento. Ovviamente i classici mobilifici non sono spariti ma questo tipo di attività retail è quella che domina il mercato.
I negozi temporanei che sono nascenti quindi un’idea tutta nuova applicata a questo tipo di prodotto è il modo in cui l’azienda sceglie di testare il mercato e quindi fare analisi in base a ciò che viene venduto o apprezzato. A Fiumicino sarà attivo il servizio di consulenza, quindi oltre allo shopping si potrà avere tutto il supporto del caso. Questi punti vendita al dettaglio saranno presenti per breve tempo che può andare da pochi giorni a diversi mesi. Verranno posti nei centri commerciali, negli spazi pubblici, addirittura con strutture mobili. Ikea vuole essere ovunque, vuole analizzare il mercato. In questo modo si generano alternative al classico negozio che stimolano sempre i clienti, si trova la qualità di sempre e soprattutto ci sono anche tante novità in esclusiva ed è proprio questa la chiave di questi negozi che presto potrebbero aprire in molte città.