[scJWP IdVideo=”1YznzphV-Waf8YzTy”]
Standing ovation per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia inaugurale della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Una lunga e roboante standing ovation ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia inaugurale della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’ingresso del capo dello Stato è stato un tripudio di applausi e parole di stima, lunghi quasi quattro minuti. Poco prima dell’inizio della serata, Mattarella si è intrattenuto con uomini delle istituzioni e alcuni ospiti della kermesse tra cui Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi. Lo stesso Benigni, premiato con il Leone d’oro alla Carriera ha espresso parole d’affetto verso il Presidente della Repubblica: “A Mattarella voglio bene. La vorrei abbracciare, rimanga qualche anno in più“.
Un nuovo applauso è stato infine riservato al capo dello Stato quando è stato ringraziato dall’attrice Serena Rossi, madrina del festival. “Grazie al Presidente della Repubblica, perché la sua presenza ci dà fiducia e speranza“.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…