Fare il letto in 30 secondi e senza una piega: il nuovo metodo coreano

Il nuovo metodo spopola anche in Italia: come fare il letto in 30 secondi, di fretta, andando a lavoro.

La mattina è difficile rifare il letto per via dei tempi limitati. Ci si alza e poi inizia la corsa alla preparazione per andare a lavoro. Non tutti, infatti, riescono a svegliarsi molto in anticipo per riuscire a concludere le faccende di casa prima di uscire, così la maggior parte delle volte si torna a casa la sera che alcune stanze sono ancora un disastro. In particolare per quanto riguarda la stanza da letto, magari ancora con il pigiama ai piedi del letto e le coperte completamente aggrovigliate. Per avere una stanza sempre in ordine, è ovviamente buona abitudine rifare il letto ogni mattina, dà proprio un altro assetto alla stanza. 

Letto sfatto
Letto sfatto – newsby.it

Rifare il letto ogni mattina, soprattutto quando si va di fretta, può sembrare un gesto inutile (nonché una vera e propria perdita di tempo), ne siamo tutti consapevoli, in realtà ci sono diversi motivi per cui questa buona abitudine è importante. Innanzitutto perché un letto rifatto fa sembrare immediatamente la camera più ordinata, regalando un piacevole senso di benessere. Alcuni studi hanno poi dimostrato che perdere qualche minuto del proprio tempo per sistemare il letto aiuta ad innescare un meccanismo virtuoso per cui, durante il resto della giornata, si può arrivare ad essere più produttivi e a sentirsi più in forma. Ma come farlo velocemente? Un nuovo metodo coreano spiega i segreti per rifare il letto in pochi secondi.

Il metodo coreano per rifare il letto: non è mai stato così facile e veloce

Il letto matrimoniale è senza dubbio il più ostico da rifare, per via delle sue dimensioni ingombranti. Ma nessuna paura: con un po’ di pazienza e tanta abitudine, impiegherete pochissimo tempo per sistemarlo. Il metodo coreano è sicuramente il più veloce per rifare il letto ogni mattina: quando avrete fatto un po’ di pratica, vi porterà via anche meno di un minuto.

letto rifatto 30 secondi
Rifare il letto in 30 secondi – newsby.it

Appena alzati, prendete la coperta e piegatela sul fondo del letto, facendo poi la stessa cosa con il lenzuolo di sopra. Lasciate invece in posizione il lenzuolo con angoli, limitandovi semplicemente a dargli una stropicciata. Togliete i cuscini e metteteli da parte.. Ora aprite le finestre e lasciate arieggiare la stanza per qualche minuto (è importante per eliminare i batteri che si creano con l’umidità del calore del nostro corpo sotto le coperte durante la notte).

Una volta tornati in camera, iniziate a sistemare di nuovo il letto. Stirate bene il lenzuolo con angoli sul materasso, eliminando ogni piega con cura. Quindi sollevate il lenzuolo di sopra verso la testiera, sempre tirando bene ai lati, e accertatevi che in fondo sia accuratamente infilato sotto il materasso. Fate la stessa cosa con il piumone, stirandolo con le mani per tutta la superficie. Ora non vi resta che fare la reversina, piegando la parte superiore del piumone e del lenzuolo di sopra. Se preferite, potete rimboccare le coperte anche sui lati, infilandole bene sotto il materasso, ma solo una volta che lo avete ben tirato. Posizionate i cuscini al loro posto e il gioco sarà fatto. 

Gestione cookie