Estate 2021 a “colpi di pistola ad acqua”: alcune tra le più bizzarre

Avete presente il momento in cui decidete di concedervi un giorno in totale relax?

Dopo una settimana di caldo torrido, di corse contro il tempo tra una call e una scadenza, arriva il fine settimana e pensate che non ci sia cosa migliore di una bella giornata al mare, lontani dal traffico della città.

Ecco, questa era la mia idea immediatamente smontata non appena mi sono ritrovata davanti a una vera e propria lotta di getti d’acqua.

L’evoluzione della pistola ad acqua

Credo che un po’ tutti noi da bambini abbiamo posseduto una di quelle piccole pistole ad acqua con le quali ci piaceva fare qualche scherzo ad amici e parenti. Non so precisamente cosa sia successo con il passare degli anni, ma quelle che ho visto in questi giorni in spiaggia non hanno più nulla delle vecchie pistole ad acqua fatte di piccoli serbatoi trasparenti e di un getto che al massimo arrivava a chi era seduto accanto a noi.
Oggi i malcapitati, vittime di bambini armati di artiglieria pesante, potranno trovarsi a metri di distanza ed essere inondati da getti precisi e non proprio delicati.

In preda alla curiosità, non ho potuto fare a meno di dare uno sguardo sul web e quello che ho scoperto è che esiste un vero e proprio mondo dietro questo divertente gioco estivo.

Per i più piccoli…

Partiamo dalle basi. Quella che forse oggi più si avvicina ai modelli degli anni ’90, è la pistola ad acqua adatta ai più piccoli. Fatta di un materiale spugnoso e di un manico in plastica, questa [sponsor-link id=”25″] rappresenta un valido alleato per movimentare feste di adulti e piccini. Facili da utilizzare, non necessitano di una grande forza fisica per essere azionate, ragione per cui sono consigliate per i bambini di 3-5 anni.

Dai videogame alla realtà

Ispirata al noto videogame Fortnite Battle Royale, la pistola ad acqua [sponsor-link id=”26″] è consigliata per una fascia d’età che parte dai 5-8 anni. Con una capacità pari a 200 millilitri, questo pseudo fucile si distingue non solo per il suo facile utilizzo, ma anche per il getto d’acqua preciso e “torrenziale” con il quale potrai colpire i tuoi avversari. Basterà immergere la parte interiore della pistola nell’acqua e tirare indietro la maniglia per riempirla d’acqua e iniziare il divertimento!

Se non vuoi rinunciare allo stile…

Se ti trovi a 10 metri di distanza e pensi di averla scampata, ti sbagli! Le pistole ad acqua di ultima generazione raggiungeranno anche te! Il fucile [sponsor-link id=”27″] ha un serbatoio con una capacità di 1,2 litri e il suo getto raggiunge i 10 metri di distanza. Simbolo di come anche le forme più tradizionali siano state superate, questa pistola ad acqua rappresenta un gioco dallo stile moderno e originale con il quale simulare una vera e propria battaglia d’acqua!

 

Impostazioni privacy