Desideri capelli mossi e definiti ma temi di bruciarli a furia di usare piastre e phon? Sfrutta questi trucchetti!
L’estate è arrivata e cresce la voglia di sentirsi più sensuali. Con l’abbronzatura ci si sente più femminili, sicure di se stesse e belle. Il colore dorato della pelle infatti nasconde quelle piccole imperfezioni e rende apparentemente più toniche, e se poi ci si aggiunge anche una chioma folta e mossa, il risultato wow è letteralmente garantito.
Se desideri avere dei capelli mossi in modo naturale, perché temi che l’utilizzo della piastra e del phon rovini la chioma, devi conoscere queste tecniche per ottenerli in modo naturale. Le onde in estate sono un must, non solo per la bellezza di questa piega ma anche per la praticità con le quali vengono realizzate.
Con la bella stagione è più semplice ottenere un risultato veloce poiché con la salsedine i capelli tendono naturalmente ad assumere un aspetto più “selvaggio”. Le cosiddette beach waves sono adoratissime anche dalle star, modelle, influencer, attrici non appena le temperature si alzano optano per questo stile intramontabile. Ma come realizzarle?
Per prima cosa è importante comprendere che la naturalezza deve guidare il tuo stile! I ricci eccessivamente definiti, rischiano di regalarti qualche anno in più, invece l’obiettivo deve essere quello di tirare fuori il massimo, puntando ad avere un’immagine fresca e luminosa! Dunque gli stili e le acconciature troppo elaborati, troppo rigide vanno bandite, è opportuno prediligere pieghe leggere e poco strutturate.
Onde leggere senza piastra, si può? Certo che si, ecco come ottenerle!
L’effetto scompigliato è perfetto in estate, dunque come ottenerlo senza l’ausilio di strumenti che danneggiano i capelli? Le star grazie ai social stanno rivelando i loro segreti e trucchetti di bellezza. Uno dei metodi più utilizzati è quello di indossare una fascia ed attorcigliare le ciocche di capelli intorno alla stessa.
In genere questa tecnica viene adoperata la sera, prima di andare a dormire, in questo modo i capelli hanno il tempo necessario per assumere la forma desiderata. Prima di procedere è necessario lavare i capelli con prodotti ad hoc. Meglio evitare shampoo e balsami che appesantiscono la chioma, meglio quelli leggeri. Ricorda che, per ottenere le onde selvagge, le ciocche che dovrai aggrovigliare alla fascia devono essere larghe e non tutte dello stesso diametro.
Prima di creare le onde, assicurati che i capelli siano morbidi e non ci siano nodi, rischi di rovinarli. Dunque pettina la chioma e poi procedi. Lascia che la fascia faccia il “suo lavoro” e poi al mattino, rimuovila con delicatezza. Con un pettine a denti larghi districa la chioma, e fissa con un prodotto naturale!