Cucina nuova senza spendere una fortuna? Leroy Merlin offre la soluzione geniale e furbissima a meno di 6 euro

Il sogno di una cucina nuova deve sempre fare i conti con i limiti di spesa ma la soluzione di Leroy Merlin rende tutto più facile.

Un sistema per tutti che permette di spendere poco e apportare un cambiamento importante quando si ha voglia di rinnovare un po’ l’ambiente.

Dopotutto la cucina svolge un ruolo molto importante nello spazio familiare, si tratta infatti di un luogo in cui si passano molte ore al giorno, dove tante famiglie svolgono i loro pasti, dove si cucina, si creano dolci, quindi è importante che sia in linea con i propri desideri.

Rinnovare la cucina con il trucco di Leroy Merlin

Grazie ad aziende low cost come Leory Merlin, Ikea, Mondo Convenienza è possibile acquistare delle cucine anche molto belle a un costo contenuto. Tuttavia è importante comprendere che il vero risparmio si attua quando si acquista il pacchetto finito, quindi vuol dire senza modificare nulla, delle dimensioni presenti e stabilite. Questo può essere problematico perché nella maggior parte dei casi non coincide con lo spazio a disposizione.

trasformare la cucina
Come rinnovare i mobili spendendo poco (newsby.it)

Si può scegliere quindi se perdere un po’ dello spazio in termini di funzionalità e risparmiare o se fare una cucina attrezzata ma personalizzata. Nel secondo caso però i costi salgono molto, si ha quindi un bel problema per il budget perché le aziende devono far creare appositamente la cucina nel mobilificio e quindi tutta la produzione in serie e a basso costo su cui fondano, viene spazzata via.

Per chi ha veramente un basso budget e magari un’ottima cucina di cui però si è stancato o che ha colori proprio fuori moda, ci sono alcune tecniche da adoperare per un cambiamento rivoluzionario. Leory Merlin offre una pratica pellicola, facile da applicare e in tante colorazioni e texture differenti che si sistema sui mobili e offre una variazione totale del colore a disposizione. In questo modo la cucina appare trasformata e si può pensare di cambiare il piano cottura con quello a induzione, di scegliere un forno nuovo oppure di sostituire quei pezzi obsoleti senza però dover comprare tutto da zero.

Soprattutto quando i mobili di base sono in legno è un vero peccato gettarli via, meglio trovare soluzioni alternative e focalizzarsi sugli elementi elettronici che tendono, con il passare del tempo, ad essere compromessi. Inoltre fare piccole modifiche come una mensoletta nuova per i libri di cucina, un nuovo paraschizzi, piccoli elementi decorativi, può offrire per pochi euro il sentore di un nuovo spazio in base ai propri gusti.

Gestione cookie