Al Bano ha davvero una casa incantata, sembra quasi quella delle favole. Il cantante di Cellino San Marco vive in una dimora fantastica, davvero invidiabile.
Al Bano ha davvero una dimora da sogno. Il cantante pugliese vive in un luogo paradisiaco, una dimora che negli anni si è espansa sempre di più, diventando meravigliosa.
Grazie alla sua carriera di successo, ha potuto curare negli anni la sua dimora, che è un vero e proprio angolo di paradiso. E’ talmente un luogo magico che ogni tanto Romina Power ci torna per rigenerarsi.
Curare una simile tenuta richiede tempo e passione, cose che ad Al Bano non mancano. Questo luogo è così paradisiaco che Romina Power quando può sceglie di tornarci per rilassarsi un po’. E non c’è pericolo che incontri Loredana Lecciso: la casa è talmente grande che possono convivere tranquillamente in due zone diverse senza incontrarsi.
La casa di Al Bano a Cellino San Marco: una dimora spettacolare
La tenuta Carrisi si trova a Cellino San Marco, paese d’origine di Al Bano che il cantante non ha praticamente mai abbandonato. E’ qui che si trovano le sue radici ed è qui che ha cresciuto i suoi figli. Il cantante è molto legato alle tradizioni e questo legame si ritrova anche nella dimora in cui vive.
La casa di Al Bano è una grandissima villa con diversi patii e tantissimo verde. Circondata da ettari di terra in cui ci sono vitigni, ma anche coltivazioni delle maggio specialità pugliesi. La villa del cantante è davvero enorme, si sviluppa su più piani ed è composta da numerose stanze e bagni.
La dimora di Al Bano è talmente grande che il cantante anni fa ha deciso di destinarne un’ala a un agriturismo dove far alloggiare i tanti ospiti che si recano a Cellino San Marco quasi come se fosse ‘un pellegrinaggio’ per conoscerlo e ammirare la sua casa.
La tenuta Carrisi è infatti meta di tantissimi visitatori che in Puglia decidono di fare tappa anche a Cellino San Marco per ammirare la meravigliosa casa del cantante. La villa rispecchia molto il carattere di Al Bano, che è un uomo tradizionale ma comunque moderno.
Ed ecco che la pietra si unisce alle mattonelle minimali bianche in cucina, così da creare un contrasto elegante e di classe. L’esterno della villa è davvero unico nel suo genere, le facciate sono di un color crema, con linee in ocra più scuro. L’edificio inoltre presenta moltissime rifinizioni che ricordano quasi un castello. Nella tenuta c’è poi una torre in mattoni davvero molto affascinante.