Addio a Michelle Trachtenberg, star di “Gossip Girl” e “Buffy”

Michelle Trachtenberg, star di Gossip Girl e Buffy, è morta a 39 anni. La notizia ha scosso fan e colleghi, che la ricordano con affetto

Michelle Trachtenberg, celebre per il ruolo di Georgina Sparks nella serie televisiva “Gossip Girl”, è scomparsa all’età di 39 anni. La notizia è stata confermata dalla polizia di New York, che ha rilasciato dichiarazioni al New York Post senza tuttavia fornire dettagli sulle cause del decesso.

A trovare il corpo senza vita dell’attrice sarebbe stata sua madre, che l’ha scoperta nel suo appartamento nella Grande Mela intorno alle 8 del mattino (ora locale). Secondo le forze dell’ordine, la Trachtenberg era priva di sensi e non rispondeva agli stimoli.

Addio a Michelle Trachtenberg, l’attrice di Gossip Girl e Buffy

Negli ultimi tempi, alcuni post pubblicati sul suo profilo Instagram avevano destato preoccupazione tra i suoi fan. L’attrice appariva notevolmente dimagrita, tanto da spingere alcuni utenti a speculare su un possibile abuso di sostanze stupefacenti. Michelle aveva smentito tali ipotesi, dichiarandosi “felice e in salute” e rispondendo con ironia alle insinuazioni: “Avete perso il calendario? Non ho quattordici anni, ne ho 38. Quanto sono tristi questi commenti”. Secondo quanto riportato dal New York Post, si era recentemente sottoposta a un trapianto di fegato.

Addio a Michelle Trachtenberg, star di "Gossip Girl" e "Buffy"
Addio a Michelle Trachtenberg, star di “Gossip Girl” e “Buffy” – https://www.instagram.com/michelletrachtenberg/ – Newsby.it

 

La sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio tra colleghi e amici del mondo dello spettacolo. Ed Westwick, volto di Chuck Bass in Gossip Girl, ha scritto su Instagram: “Mi rattrista sapere della morte di Michelle Trachtenberg”, mentre Chace Crawford, che nella serie interpretava Nate Archibald, ha commentato con un semplice “Rip Michelle”.

Nata a New York nel 1985, Michelle Trachtenberg ha iniziato la sua carriera da giovanissima negli anni ‘90. Il suo primo ruolo di rilievo è stato quello di Nona F. Mecklenberg nella serie “Le avventure di Pete & Pete”, prodotta da Nickelodeon. Tuttavia, il grande successo è arrivato grazie alla sua partecipazione alla celebre serie “Buffy l’ammazzavampiri”, dove ha interpretato Dawn Summers, la sorella minore della protagonista, dal 2000 al 2003.

La popolarità della Trachtenberg è esplosa definitivamente con Gossip Girl, dove ha vestito i panni della manipolatrice e imprevedibile Georgina Sparks per sei stagioni, diventando uno dei personaggi più iconici della serie.

Oltre alla televisione, ha preso parte a numerosi film di successo. Nel 2005, è stata la protagonista di “Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio”, accanto a Kim Cattrall e Joan Cusack. Ha recitato al fianco di Zac Efron nella commedia “17 Again – Ritorno al liceo” e, nel 2010, ha avuto un piccolo ruolo in “Poliziotti Fuori – Due sbirri a piede libero”, con Bruce Willis e Tracy Morgan.

Dopo alcuni anni lontana dai riflettori, nel 2015 è tornata al cinema con il film “Un regalo per Natale” di Fred Olen Ray. Più recentemente, nel 2022, aveva ripreso il ruolo di Georgina Sparks nel reboot di Gossip Girl, trasmesso da HBO Max.

Tra i tanti tributi alla sua memoria, spicca quello di Blake Lively, sua collega in Gossip Girl, che ha voluto condividere un messaggio toccante sui social. “Questo è il primo giorno in cui ho incontrato Michelle. Era pura energia”, ha scritto l’attrice pubblicando una foto che le ritrae insieme sul set.

Lively ha descritto Trachtenberg come una persona appassionata e intensa, che affrontava la vita con determinazione e che sapeva far sentire la sua presenza in qualsiasi ambiente. “Sapevi quando entrava in una stanza perché la vibrazione cambiava”, ha aggiunto.

L’attrice ha poi ricordato quanto Michelle fosse orgogliosa del suo lavoro, profondamente legata agli amici e sempre pronta a difendere le persone a cui teneva. Un dettaglio affettuoso nel suo ricordo riguarda un piccolo vezzo della Trachtenberg: “Aveva sempre un lucidalabbra al profumo di caramello. Non voleva solo brillare davanti alla telecamera, ma desiderava creare un’atmosfera accogliente per chiunque fosse nella sua orbita”.

Blake ha concluso il suo tributo con parole commoventi: “Il tempo passa e diamo per scontato che potremo sempre rivedere un vecchio amico. Le vere tragedie della vita sono quelle che ti colpiscono all’improvviso in un tranquillo martedì. Il mondo ha perso una persona sensibile e buona. Che il suo lavoro e il suo grande cuore siano ricordati”.

La scomparsa di Michelle Trachtenberg lascia un grande vuoto tra i fan e nell’industria dell’intrattenimento. Il suo talento e il suo carisma hanno segnato una generazione, rendendola un volto indimenticabile del piccolo e grande schermo.

Change privacy settings
×