[scJWP IdVideo=”dEMckwdN-Waf8YzTy”]
Si è aperta la 10^ edizione del WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione digitale del Pianeta -, che si chiuderà il 18 giugno alla Fiera di Rimini dopo 3 giorni di formazione, cultura, e intrattenimento.
“C’è un grande scollamento fra le istituzioni e la realtà concreta, fatta di imprese e start-up: lo sforzo che, come WMF, stiamo facendo ormai da due anni è quello di creare tavoli ‘dal basso‘, per poter poi portare le idee ai tavoli dei decisori“, ha spiegato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group, organizzatrice del Web Marketing Festival di Rimini.
E ancora: “Uno dei temi forti è la differenza dei costi del lavoro tra le imprese italiane e quelle straniere: è uno dei fattori più penalizzanti per le nostre aziende e sui cui dovremmo assolutamente discutere. La digitalizzazione è uno strumento che può giocare un ruolo chiave a tal proposito, come chiave di disintermediazione e quindi di riduzione di costi. Alla politica chiediamo di mettere in pratica quanto viene richiesto da una comunità come la nostra: le audizione non bastano, servono risposte forti“, ha aggiunto Lombardo.