WMF2022, quanti eventi durante la tregiorni del Festival degli innovatori

[scJWP IdVideo=”zu6X0nj9-Waf8YzTy”]

L’accelerazione dei processi di innovazione in Italia e all‘estero come stella polare, la tre giorni alla Fiera di Rimini la destinazione di un percorso costruito da progetti, eventi e iniziative. È il Road to Web Marketing Festival 2022, il tour di avvicinamento che conduce al prossimo 16 giugno, quando i cancelli del Festival apriranno presso la fiera di Rimini per un evento, il WMF2022, attesissimo dagli innovatori di tutti i settori.

WMF2022: le iniziative in programma

Un esempio? Il comparto turistico troverà nel Digital Tourism Festival il proprio punto focale per le principali novità che lo riguarderanno in questa prima stagione post-pandemica. Il mondo del lavoro si ritroverà invece nel Digital Job Fair, dedicato alle professioni digitali con servizio di recruitment gratuito. Il variegato mondo di start-up e scale-up, immancabile protagonista del Web Marketing Festival, si esprimerà attraverso il World Start-up Fest, mentre i giovani under-25 si ritroveranno nel WMF Youth.

Attesa la Finale della Startup Competition più grande d’Italia. Oltre 3.300 le startup candidate e più di due milioni di euro il valore del montepremi assegnato ad oggi. Nuova invece la competition che supporta lo sviluppo di sinergie tra il mondo dell’innovazione e quello della cultura con la call Startup 4 Culture. Saranno inoltre sviluppo sostenibile, innovazione sociale, valorizzazione storico-culturale, intelligenza artificiale e robotica applicata alla vita quotidiana, alcuni dei temi trattati anche sullo Startup Stage, il palco dove si avvicenderanno 36 startup innovative selezionate anche dalla competition.

I Paesi e le aziende presenti a Rimini

Durante la tre giorni, ad assistere alle competition e agli eventi in agenda, anche le delegazioni di investitori e aziende straniere – grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, provenienti dai Paesi del G20 come Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Turchia, Israele, Spagna, con investitori, corporate e rappresentanti internazionali pronti ad incontri B2B e a sostenere nuove idee di business con imprese e startup del WMF. Delegazioni inoltre anche da Croazia, Serbia e Grecia, frutto del lavoro portato avanti con il WMF International Roadshow.

Insomma, eventi nell’evento, con una marcata attenzione al prossimo futuro. Come d’altra parte recita il claim del WMF: We Make Future.

Gestione cookie