Superenalotto, spiegato il motivo per il quale è (praticamente) impossibile vincere: la spiegazione che ha fatto smettere di giocare in tantissimi

Vincere il superenalotto è il sogno di tutti ma effettivamente è importante capire quali sono i limiti, per non cadere in un circolo vizioso.

Il gioco è un pericolo, non a caso la ludopatia ovvero il gioco d’azzardo patologico è una vera dipendenza, come quella che si può sviluppare con l’alcol o con le droghe.

Le persone non riescono a smettere, in un vortice continuo nella speranza sempre di rifarsi o di avverare il sogno di vincere un giorno.

Superenalotto: le possibilità remote di una vittoria, cosa dicono i numeri

Nel frattempo però si spendono tanti soldi e la vincita non arriva mai, il motivo è semplice, vincere è quasi impossibile e non lo dicono solo gli esperti ma anche i dati.

gioco strategie
Gioco del superenalotto, perché non si vince mai (newsby.it)

Centrare un sei o un cinque, cifre tali da cambiarti la vita, è veramente raro. Milioni di euro, cifre mai viste prima, il punto è guardare alle possibilità. Le stime sono praticamente bassissime. Per fare 6, la possibilità è di 1 su 622.614.630, per il cinque+1 invece di poco superiori 1 su 103.769.105 ma comunque irrisorie, per il cinque sono 1 su 1.250.230, per il 4 sono 1 su 11.907. Questo vale tanto per il superenalotto che per il gratta e vinci e il lotto.

Guardando alle vincite invece, il 17.4% dei premi riguarda il 6, ecco perché la cifra è più alta ma per il 4 invece è solo il 4.2%. Sul sito si possono consultare le statistiche ufficiali per ogni gioco, ci si rende conto di quanto siano limitanti. Vincere è molto difficile, la maggior parte della popolazione riesce infatti ad arrivare a due o tre numeri ma a quel punto i premi sono bassi e quindi si prova a rigiocare. Certo, ci sono fortunati vincitori che riescono a centrare il premio ma pensando di arricchirsi in questo modo in modo facile non è ovviamente normale.

Si tratta di un colpo di fortuna, non un sistema, non una strategia, altrimenti ci sarebbero vincitori continuamente grazie al web e grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale. Se capita, quando capita, si può avere un colpo di fortuna che cambia tutto. Provare è possibile, nella consapevolezza di giocare dati alla mano, quindi fondando sulla scienza e su quello che dicono i numeri, niente di più e non le pubblicità, per evitare poi di trovarsi in condizioni veramente pericolose.

Oggi non c’è più solo la vecchia “schedina”, ci sono i giochi online, i servizi da poter applicare direttamente dal telefono, quindi la questione è ancor più pericolosa.

Gestione cookie