Poste italiane ha indetto un nuovo piano di assunzioni in diverse regioni con la possibilità di accedere anche con diploma.
L’azienda mira ad estendere la sua presenza sul territorio non solo per quanto concerne il lavoro di smistamento postale ma anche per gli uffici e per attività affini. Negli ultimi anni infatti il lavoro si è esteso anche in altri progetti e questo porterà per il 2023 e successivamente per il 2024 ad assunzioni importanti.
Coloro che vogliono accedere possono seguire l’iter, in base alle proprie passioni, in base alla formazione personale e anche ai requisiti richiesti dall’azienda. Le offerte principali sono per i portalettere, quindi sicuramente coloro che vogliono individuare un accesso semplificato in termini di disponibilità possono valutare questa candidatura. Sono anche previste ricerche per sportellisti all’interno delle varie sedi.
Assunzioni Poste italiane: tutte le informazioni
La ricerca di postini è in tutta Italia quindi per ogni regione è possibile presentare la propria candidatura, anche con diploma. Per quanto riguarda invece i posti negli uffici e a contatto diretto con il pubblico dipendono dalle varie zone e ci sono anche richieste differenti in termini di requisiti, come la conoscenza di lingue specifiche.
Vi sono anche altre posizioni aperte come ad esempio candidature relative al mondo IT per varie sedi, quindi per la gestione professionale di ciò che concerne il mondo online e il funzionamento dei sistemi, tirocinio professionale in alcune sedi per la pratica forense, lavori in ambito digitale e professionale del design, lavoro in ambito logistico in molte città, ingegneri esperti di Real Estate e ovviamente front end.
Per candidarsi occorre visitare il sito di Poste Italiane, accedere alla sezione Lavora con noi e valutare le candidature disponibili. Questo si può fare mediante due filtri, applicando in base alla regione e il luogo di lavoro oppure per caratteristiche e quindi per sezioni di interesse. Una volta selezionati i propri interessi procedere all’apertura della singola scheda, quindi caricare le informazioni personali, i dati richiesti e tutti i dettagli utili.
La selezione avvierà una procedura che darà il suo esito con il contatto diretto del personale di Poste Italiane per la comunicazione di un colloquio conoscitivo e dei test predisposti per le assunzioni. Al termine di questi potrebbero esserci prove differenti in base alle richieste e poi avverrà l’assunzione come modalità indicate per posizione aperta. Si può applicare per diverse categorie e anche inviare una candidatura spontanea laddove nella propria zona non risultino posizioni disponibili.