Pier Silvio Berlusconi è uno dei personaggi più in vista del momento. Ha una figlia di 30 anni avuta da una precedente relazione e due figli piccoli con l’attuale compagna: tutto sulla sua vita.
Pier Silvio Berlusconi è uno degli uomini più potenti d’Italia, figlio di Silvio, scomparso lo scorso 12 giugno all’età di 86 anni, è a capo di diverse aziende. Ha tre figli, una ex e un’attuale compagna che non ha sposato.
La vita del figlio di Silvio Berlusconi si divide tra lavoro e famiglia. Ha iniziato con gli studi, già improntati a quello che sarebbe dovuto andare a fare, ha avuto diversi amori, ma adesso ha il cuore solo per una donna.
La vita di Pier Silvio Berlusconi, età, cosa fa e dove vive
Pier Silvio Berlusconi è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Fininvest, la holding di famiglia che controlla la Mediaset. Anche se non si direbbe, perché dimostra meno anni di quelli che ha, ha 54 anni. E’ il secondogenito del leader di Forza Italia scomparso.
Ha frequentato il liceo classico a Milano e successivamente si è iscritto all’Università di Milano a Filosofia, ma non ha completato il percorso di studi. Il suo percorso professionale inizia nel 1992 nel marketing Publitalia, per poi passare a Italia Uno. Poi crescendo ha acquisito sempre più potere, finché il padre non gli ha lasciato le redini delle più importanti aziende di famiglia.
Ha tre figli, la prima si chiama Lucrezia Vittoria Berlusconi e ha trent’anni. La primogenita è nata dalla relazione di Pier Silvio Berlusconi con la modella Emanuela Mussida. Nel 2021 la figlia l’ha reso per la prima volta nonno. Dal 2022, invece, è in coppia con Silvia Toffanin che però non ha mai sposato, con lei ha avuto due figli Lorenzo Mattia – oggi 13enne – e Sofia Valentina, che ha 8 anni.
Pier Silvio Berlusconi vive con la famiglia in una meravigliosa villa a Portofino, castello Paraggi, dove però sono in fitto. Recentemente l’ad di Mediaset ha acquistato una meravigliosa dimora, villa San Sebastiano che stanno ristrutturando. Una casa con ben quindici stanze, piscina e panorama mozzafiato che si può ammirare da ogni finestra.
E’ a Portofino che Pier Silvio ha deciso di vivere con la sua famiglia, il comune gli ha anche conferito la cittadinanza onoraria. Non si sa se sposerà mai Silvia Toffanin, la coppia è ormai assieme da tantissimi anni eppure non ha mai fatto il grande passo.