Lavora a New York con Intesa Sanpaolo: il noto gruppo bancario offre importanti opportunità. Ecco posizioni aperte e requisiti principali.
Intesa Sanpaolo, il gruppo bancario leader in Italia, con una vasta rete di filiali assiste milioni di clienti retail in Italia e nel mondo, supportando lo sviluppo delle imprese e contribuendo alla crescita del paese. Il Gruppo ha una presenza rilevante in Europa Centro Orientale, Medio Oriente, Nord Africa e nel business transfrontaliero, con una reputazione solida e consolidata.
Per sostenere la sua presenza in America, Intesa Sanpaolo sta cercando individui qualificati disposti ad intraprendere percorsi di carriera stimolanti. Sono tante e diverse le posizioni aperte per la filiale di New York. Ecco quindi alcuni dettagli delle offerte di lavoro disponibili sul sito ufficiale del gruppo bancario.
Lavora a New York grazie a Intesa Sanpaolo: le posizione aperte
La prima posizione aperta riguarda quella di amministratore delegato della filiale di New York per la sindacazione dei prestiti. Questa posizione richiede un leader con solida esperienza nel campo dei prestiti e dei mercati dei capitali di debito. L’amministratore delegato, tra le varie cose, guiderà i team interni; coordinerà le attività di negoziazione, il marketing esterno e la strategia di distribuzione, ma si occuperà anche della selezione dei clienti. I requisiti includono una laurea triennale, una qualifica MBA, ottime capacità di comunicazione in inglese e una seconda lingua, oltre che capacità di negoziazione e leadership, e competenze informatiche avanzate. Il compenso è compreso tra i 190 mila e i 270 mila dollari.
La seconda posizione aperta per la filiale di New York riguarda invece il ruolo di analista di sponsor finanziari aziendali. Questa figura si occuperà di supportare lo sviluppo e l’ampliamento delle relazioni con i clienti di Private Equity, identificando opportunità di business, coordinando partnership e collaborando con diverse funzioni interne. Sono richiesti almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli correlati, conoscenza del pacchetto Office, capacità analitiche, e una laurea triennale in Finanza, Contabilità o Economia aziendale. In questo caso il compenso è compreso tra gli 85 mila e i 110 mila dollari.
La terza posizione aperta riguarda il ruolo di credit analyst: una figura che supporterà il desk corporate nelle attività legate alle proposte di credito. In questo caso, l’esperienza minima richiesta è di 2 anni. Allo stesso temo, servono competenze nell’analisi finanziaria e conoscenza del mercato aziendale statunitense. E il compenso è compreso tra i 70 mila e i 90 mila dollari.
Intesa Sanpaolo è alla ricerca anche di un direttore delle vendite per i mercati emergenti a reddito fisso: per questo ruolo è richiesta un’esperienza di almeno 8 anni nel settore, oltre che una laurea triennale e la conoscenza della lingua spagnola o portoghese. Il salario è compreso tra i 180 mila e i 270 mila dollari.
Tutte le altre opportunità di lavoro con Intesa Sanpaolo
Un’altra opportunità di lavoro a New York consiste in quella di direttore delle vendite di credito a reddito fisso: ruolo simile al precedente, ma focalizzato sulla vendita dei prodotti a reddito fisso di Intesa Sanpaolo SpA agli investitori nelle Americhe.
Si cerca inoltre un professionista nel regolamento del tesoro/specialista in obbligazioni governative statunitensi: questo ruolo coinvolge diverse attività nell’ambito delle operazioni di tesoreria, richiedendo esperienza precedente in una funzione simile, per un salario compreso tra i 78,400 e i 117,600 dollari.
Un’altra posizione aperta a New York è quella di direttore delle vendite di soluzioni: questo ruolo si concentra sulla vendita di soluzioni su misura a vari clienti finanziari, ma richiede una vasta esperienza e conoscenza dell’ambiente contabile e normativo degli Stati Uniti. Anche in questo caso, però, il salario è elevato: tra i 170 mila e i 240 mila dollari.
Tante opportunità di crescita e sfide significative
Intesa Sanpaolo cerca anche un vice presidente per il Syndacation desk: questa posizione si occupa di supportare il team di sindacazione in tutte le sue attività, ed è richiesta almeno un’esperienza di 7 anni nel settore bancario aziendale, con una conoscenza approfondita dei prestiti e dei prodotti del mercato dei capitali di debito. Il salario in questo caso corrisponde a una cifra che va dai 120 mila ai 180 mila dollari.
Altra posizione da colmare è quella per il dipartimento risorse umane, per una figura che in particolare si occupi delle relazioni con i dipendenti. Questo ruolo coinvolge lo sviluppo e l’implementazione di politiche e procedure per le risorse umane, nonché la gestione delle questioni relative alle relazioni con i dipendenti. Tra i requisiti richiesti, un’esperienza pratica di almeno 7 anni in una funzione delle risorse umane in un istituto finanziario/ambiente bancario internazionale. Nonché la conoscenza delle leggi sul lavoro federali, statali e di New York.
Si cerca inoltre un trader in contanti e derivati, che dovrà occuparsi di fornire liquidità ai clienti e supportare il team di vendita. Per questo ruolo è richiesta esperienza di trading sui mercati Fx e competenza in strumenti come Excel e Python.
Le ultime due posizioni aperte riguardano invece il ruolo di direttore credit trader per l’America Latina e il ruolo di responsabile dell’unità di consulenza sulla conformità KYC e filtraggio. Per la prima, è richiesta una conoscenza approfondita dei mercati dell’America Latina e almeno 10 anni di esperienza come market maker. Per la seconda è richiesta invece una vasta conoscenza delle pratiche KYC e sanzioni (OFAC) e almeno 7 anni di esperienza in una funzione simile.
Insomma, Intesa Sanpaolo offre importanti opportunità di crescita e sfide significative, ideali per individui qualificati che vogliono fare la differenza nel settore finanziario. “Ognuno è una risorsa per il nostro Gruppo e quella persona potresti essere tu! Scopri le nostre opportunità di lavoro, candidati e unisciti al nostro team!“, si legge sul sito ufficiale del noto gruppo bancario. Su quest’ultimo è possibile consultare nel dettaglio ogni posizione aperta, allo scopo di candidarsi per ricoprire importanti ruoli nella mission di espandere il mercato a New York e più in generale in America.