Azienda cerca dipendenti: figure, requisiti e candidatura, tutto ciò che serve sapere

Una delle più grandi aziende nel settore dell’energia cerca nuove figure per numerose posizioni all’interno dell’azienda.

Complice una serie di misure messe in atto negli anni dai Governi, per favorire nuove assunzioni nei vari settori lavorativi, il contesto in questione da qualche mese sembra essere tornato, per fortuna, sotto questo punto di vista, a ruggire. Le opportunità sono realisticamente parlando tante e tutte da cogliere al volo.

Numerosi i profili selezionati da Edison, azienda leader nel settore dell’energia per ricoprire altrettanto numerose caselle nelle varie sedi sparse sul territorio italiano. Le opportunità insomma non mancano e con i giusti requisiti tutti i candidati hanno dalla loro la possibilità di provare a entrare in una realtà dinamica e innovativa.

Azienda cerca dipendenti: tutti i migliori profili ricercati

Candidarsi alle varie proposte lavorative è più che mai semplice. Tutto può essere velocemente gestito attraverso il sito web dell’azienda. Una occasione d’oro per quanti sono alla ricerca di un lavoro stabile e più che mai prestigioso. Occasione dunque per chi non è al momento occupato o anche per chi è alla ricerca di una nuova avventura professionale.

Nuove opportunità lavorative
Offerte di lavoro Edison – newsby.it

Una delle migliori posizioni tra quelle ricercate è senza dubbio quella di “Responsabile Gestione Operativa” per la sede di Rivalta, in provincia di Torino. Il compito del profilo in questione è di grande responsabilità, si va dall’esercizio degli impianti alla gestione del personale di esercizio, fino alla gestione dei rapporti con il cliente. I requisiti richiesti per accedere alla posizione in questione sono i seguenti:

  • Diploma ad indirizzo tecnico e/o Laurea in Ingegneria
  • Esperienza nella gestione delle persone e dei processi tecnico/gestionali del sito
  • Buona conoscenza di Impianti Eco-energetici a livello tecnico e di processo
  • Capacità di comunicare in modo efficace e attitudine al team-working
  • Capacità di empatia ed interazione verso il Cliente e gli Enti esterni
  • Buona predisposizione al Problem Solving ed al cambiamento

Altre posizioni richieste

Altra figura particolarmente prestigiosa tra quelle ricercata è quella di “Specialista Bilancio Consolidato e Reporting” per la sede di Milano.

Lavoratori in attesa
Nuove opportunità lavorative – newsby.it

I requisiti richiesti per questa posizione sono i seguenti:

  • Almeno 4-5 anni di esperienza maturata in Uffici di amministrazione/Bilancio e Reporting di gruppi societari e/o aziende strutturate (preferibilmente settore Energia e contesti di principi contabili internazionali) o in grandi società di revisione.
  • Laurea in Economia Aziendale o Diploma di ragioneria
  • Conoscenze specifiche delle problematiche inerenti il bilancio consolidato
  • Conoscenza dei principi contabili internazionali IAS/IFRS
  • Conoscenza informatica dei sistemi SAP e Hyperion (HFM Oracle) e dei principali applicativi Office (Excel, Word, Power Point)
  • Buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche della lingua francese

Anche in questo caso, dunque, una opportunità da non farsi assolatamene sfuggire.

Gestione cookie