Coldplay, fuori il nuovo album “Music of the Spheres”

I Coldplay sono ufficialmente tornati. Dopo aver pubblicato una serie di singoli, tra cui la collaborazione con i BTS, “My Universe“, Chris Martin e compagni hanno pubblicato oggi “Music of the Spheres“, il loro nono album in studio. Il disco, composto da 12 tracce dai titoli piuttosto inusuali (molti sono emoji), è uscito a meno di due anni da “Everyday Life“, il loro precedente progetto.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Coldplay (@coldplay)

Coldplay, tutto quello che c’è da sapere su “Music of the Spheres”

Nel disco, oltre alla già citata boyband coreana, troviamo anche Selena Gomes (in “Let Somebody Go“) e We Are KING e Jacob Collier. “Music of the Spheres” si presenta come una sorta di viaggio cosmico realizzato dai Coldplay attraverso i pianeti rappresentati sulla copertina.

Ancora una volta, i Coldplay regalano ai loro fan un’ondata di pop, arricchito da synth e melodie ariose che attraversano tutto il disco, fino ad arrivare all’imponente singolo “Coloratura“, della durata di oltre 10 minuti. L’album è prodotto da Max Martin, superproduttore svedese, ed è come detto un vero e proprio viaggio nello spazio. La band, infatti, ha ideato un sistema solare immaginario, chiamato “The Spheres“, che consiste in nove pianeti, tre satelliti naturali, una stella e infine una nebulosa. Ogni traccia, inoltre, rappresenta un corpo celeste.

Chris Martin per realizzare il nuovo progetto si è ispirato alla scena del bar di “Star Wars“, film cult fantascientifico anni ’80, chiedendosi come potrebbero essere i musicisti nelle altre galassie. Un’altra particolarità di “Music of the Spheres” è che, oltre agli artisti già citati, troviamo anche tutti i figli dei membri della band, compresi Apple e Moses Martin, figli di Chris e Gwyneth Paltrow.

Il tour mondiale della band e le ultime dichiarazioni di Chris Martin

I Coldplay hanno inoltre annunciato il tour mondiale per promuovere “Music of the Spheres“. La tourneé della band partirà il prossimo 18 marzo da San Jose, in Costa Rica. Dopo una serie di date in Sud America e negli Stati Uniti, arriveranno anche in Europa. Purtroppo, al momento, non sono previste delle date in Italia.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Coldplay (@coldplay)

Chris Martin, inoltre, di recente ha dato una brutta notizia a tutti i fan dei Coldplay. Il leader della band, infatti, ha dichiarato durante un’intervista ad Absolute Radio che il 12esimo album sarà il “capitolo finale” della storia discografica dei Coldplay. Il pubblico della band, però, al momento può stare tranquillo e godersi il nono, magico, progetto della band inglese.

Impostazioni privacy