[scJWP IdVideo=”jis9SN52-Waf8YzTy”]
Sono circa 200 i lavoratori della Whirlpool che nella mattinata di martedì 20 luglio hanno bloccato i binari dei treni ad Alta Velocità alla Stazione centrale di Napoli. Gli operai hanno esposto striscioni e scandito cori e slogan contro la multinazionale americana, che ormai da mesi ha deciso di chiudere lo stabilimento di via Argine, dando inizio a una vertenza ancora irrisolta.
“Crediamo che il tempo non sia una variabile indefinita – hanno affermato i rappresentanti degli operai a margine della protesta -. Crediamo sia necessario che il governo, e soprattutto il premier Draghi, prendano subito in mano la vertenza. Il presidente del Consiglio intervenga subito come promesso, dia una risposta a queste famiglie. Bisogna fermare questa decisione vergognosa da parte dell’azienda”.
“Vogliamo che Napoli, come città intera, faccia fronte comune – hanno aggiunto -. Questa città non può subire l’ennesimo schiaffo da parte di una multinazionale. Perdere un posto di lavoro in questa terra è una sconfitta, perché ogni posto di lavoro è un presidio di legalità. Noi lotteremo fino alla fine, fino all’ultima goccia di sudore, per difendere la legalità nella nostra terra”.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…