[scJWP IdVideo=”8yxNAYbl-Waf8YzTy”]
Centinaia di commercianti ambulanti si sono radunati alla stazione Centrale di Milano per poi mettersi in corteo verso Buenos Aires. Il loro obiettivo è farsi sentire e chiedere al Governo di poter riprendere a lavorare. “Oggi ho ricevuto una lettera della banca; mi chiedono di saldare migliaia di euro di mutuo oppure mi toglieranno la casa. Mi avete tolto il lavoro, come posso affrontare questa situazione? Conte, Draghi, io non ce la faccio più, dobbiamo protestare per le persone che si sono suicidate perché disperate“, spiega una delle partecipanti alla manifestazione.
[scJWP IdVideo=”Mq0IxAun-Waf8YzTy”]
Il corteo degli ambulanti che protestano contro le chiusure imposte dalle norme anti Covid è arrivato nei pressi della Prefettura di Milano, preceduto da numerosi furgoni. Corso Monforte, dove ha sede il palazzo del Governo, è chiuso da transenne e da un’ingente schieramento di Forze dell’ordine. Il traffico è bloccato in tutta la zona.
[scJWP IdVideo=”XVuJrLqn-Waf8YzTy”]
Oltre agli ambulanti, oggi anche i lavoratori del settore del trasporto privato sono scesi in piazza per chiedere di poter riprendere a lavorare. Circa una ventina di bus turistici si sono fermati in via Melchiorre Gioia a Milano sul lato adiacente al palazzo di Regione Lombardia. “Siamo qui perché stanchi delle continue promesse che ora sono diventate solo illusioni“, spiega uno degli organizzatori del presidio. “Ormai questo settore è allo stremo,” continua, “o ci ristorano per davvero o ci fanno lavorare, delle due l’una.”
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…