[scJWP IdVideo=”5XwRkvjh-Waf8YzTy”]
Il maltempo torna a fare danni. Oggi pomeriggio una gru utilizzata per lavori di ristrutturazione è caduta su un palazzo e si è spezzata sopra il tetto. È accaduto intorno alle 13 in via Pasolini a Rozzano, nel Milanese, mentre era in corso un forte temporale con violente raffiche di vento.
[scJWP IdVideo=”JsUfvrbo-Waf8YzTy”]
Nessuno è rimato ferito ma tutti gli inquilini, 24 famiglie, sono stati evacuati. Sul posto sono intervenuti Polizia locale e Vigili del fuoco. “Non dovrebbero esserci danni strutturali – spiega Giovanni Ferretti, sindaco di Rozzano -. Credo che sia un danno dovuto al maltempo ma saranno le perizie del caso a spiegarci cosa è effettivamente successo”.
[scJWP IdVideo=”4KXFPa0Z-Waf8YzTy”]
Ma i danni del maltempo si fanno sentire anche in altre zone del Nord Italia. Sulla A1, nel tratto compreso fra Parma e Piacenza, la grandine ha ‘crivellato’ i parabrezza e le carrozzerie di centinaia di auto. Il maltempo ha creato gravi disagi al traffico e l’autostrada è stata temporaneamente chiusa. Si sono registrati anche alcuni tamponamenti.
Molte auto danneggiate si sono fermate, incolonnate, in particolare in direzione Milano, nei pressi di Fidenza, Alseno e Fiorenzuola. Si registrano anche feriti e sul posto sono intervenute le ambulanze del 118: si tratterebbe di automobilisti colpiti dai frantumi dei parabrezza, distrutti dai chicchi di ghiaccio, mentre erano alla guida. Sul posto anche la Polizia stradale.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…