Maltempo: crolla gru nel Milanese, auto distrutte dalla grandine in A1

[scJWP IdVideo=”5XwRkvjh-Waf8YzTy”]

Il maltempo torna a fare danni. Oggi pomeriggio una gru utilizzata per lavori di ristrutturazione è caduta su un palazzo e si è spezzata sopra il tetto. È accaduto intorno alle 13 in via Pasolini a Rozzano, nel Milanese, mentre era in corso un forte temporale con violente raffiche di vento.

[scJWP IdVideo=”JsUfvrbo-Waf8YzTy”]

Nessuno è rimato ferito ma tutti gli inquilini, 24 famiglie, sono stati evacuati. Sul posto sono intervenuti Polizia locale e Vigili del fuoco. “Non dovrebbero esserci danni strutturali – spiega Giovanni Ferretti, sindaco di Rozzano -. Credo che sia un danno dovuto al maltempo ma saranno le perizie del caso a spiegarci cosa è effettivamente successo”.

Maltempo: danni e feriti per la grandine in A1

[scJWP IdVideo=”4KXFPa0Z-Waf8YzTy”]

Ma i danni del maltempo si fanno sentire anche in altre zone del Nord Italia. Sulla A1, nel tratto compreso fra Parma e Piacenza, la grandine ha ‘crivellato’ i parabrezza e le carrozzerie di centinaia di auto. Il maltempo ha creato gravi disagi al traffico e l’autostrada è stata temporaneamente chiusa. Si sono registrati anche alcuni tamponamenti.

Molte auto danneggiate si sono fermate, incolonnate, in particolare in direzione Milano, nei pressi di Fidenza, Alseno e Fiorenzuola. Si registrano anche feriti e sul posto sono intervenute le ambulanze del 118: si tratterebbe di automobilisti colpiti dai frantumi dei parabrezza, distrutti dai chicchi di ghiaccio, mentre erano alla guida. Sul posto anche la Polizia stradale.

Impostazioni privacy