“Meglio il carcere di lui”: litiga col fidanzato ed evade dai domiciliari

Dev’essere stato un misto di incredulità e stupore quello dei carabinieri che, ieri sera a Roma, si sono visti arrivare in caserma una donna che ha volontariamente violato la misura cautelare a cui era sottoposta. La donna, di 31 anni, si trovava infatti agli arresti domiciliari per furto. Eppure, fanno sapere dal Comando provinciale dell’Arma, ha preferito tornare in carcere pur di non dover rimanere in casa con il fidanzato.

“Meglio in carcere che a casa con lui”

Il fatto è avvenuto ieri sera alla stazione dei carabinieri di Roma Flaminia, dove la 31enne si è presentata spontaneamente per farsi arrestare. La donna, infatti, ha riferito ai militari di essere esasperata dai continui litigi con il compagno, con il quale convive all’interno dell’abitazione in cui si trovava ai domiciliari. “Non ce la faccio più – ha detto la 31enne agli agenti –. Meglio in carcere che a casa con il mio fidanzato”.

La 31enne in manette per evasione

Così ha ben pensato di lasciare il suo appartamento, violando la misura cautelare disposta dal Tribunale. Violazione che le è costata un nuovo arresto e un’accusa di evasione. I carabinieri si sono così visti costretti ad ammanettarla e a trattenerla in caserma in attesa del processo per direttissima.

Gestione cookie