Ricordate il detenuto più sexy al mondo? Faceva parte di una delle gang più pericolose d’America. Ecco invece adesso cosa fa. Incredibile!
Una parabola del genere, davvero non capita tutti i giorni di poterla avere e di poterla raccontare. Il protagonista è Jeremy Meeks, negli scorsi anni considerato il “detenuto più sexy del mondo”. Lo ricordate? Ecco che fine ha fatto.
Detenuto, sì, ma per cosa? La sua è inizialmente e apparentemente una delle tante storie che, ciclicamente, ci arrivano dagli Stati Uniti d’America. Nato nello Stato di Washington, infanzia difficile. Non si conosce nemmeno chi sia il padre.
Ma da Tacoma, dove è nato, ben presto si fa conoscere in California, con i Crips, una delle bande di strada più note e storiche degli States. Non stiamo, evidentemente, parlando di una banda musicale, ma di teppisti e criminali, che uccidono e spacciano droga.
Una delle associazioni di strada più pericolose e violente tra quelle che operano negli USA. Genericamente vestiti di blu, i membri di questo gruppo criminale sono di solito afroamericani. Proprio come Jeremy Meeks che, infatti, quando, per la prima volta, nel 2014, la polizia diffonde una sua foto segnaletica, colpisce per il suo fisico scolpito e per la sua pelle ambrata.
Meeks, quindi, ha quel che si merita: viene condannato per possesso d’arma da fuoco e rapina. Sconta due anni di prigione e viene rilasciato nel 2016. Ma è quello che succede dopo la scarcerazione che ha dell’incredibile. Mai una carriera del genere era iniziata così.
Jeremy Meeks: la nuova vita dopo il carcere
Come detto, l’epopea giudiziaria e penale di Meeks viene seguita da tutto il mondo. Non tanto per la caratura del soggetto criminale. Quanto per la sua avvenenza. In tanti notano la bellezza e la prestanza del giovane classe 1984. “Criminale sexy” viene definito.
E così, alla sua liberazione dai penitenziari statunitensi, ecco che per lui si apre una nuova carriera e una nuova vita. Dopo 27 mesi di detenzione, firma un contratto con la White Cross Management, diventando un modello di successo. Da quel momento, per lui, il successo. L’esordio è dirompente, nel 2017, con l’esordio alla Settimana della Moda di New York, dove Meekes si guadagna l’appellativo di “bad boy”.
@eliincrimeland Da criminale a modello #truecrime #truecrimetiktok #perte #fyp ♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya
Mai, a nostra memoria, una carriera del genere era nata in un modo così singolare. Deve la sua nuova vita al manager Jim Jordan che lo ha portato a sfilare con i brand più importanti del mondo. Ma almeno si può parlare, in un certo senso, di una storia di redenzione dopo una gioventù difficile.