[scJWP IdVideo=”GeOXpH79-Waf8YzTy”]
In centinaia hanno preso parte all’incontro di ieri davanti al Memoriale della Shoah a Milano indetto contro la strumentalizzazione dell’Olocausto nei cortei dei No green pass. La manifestazione è iniziata poco dopo le 18. Fra i presenti il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’assessore comunale Tommaso Sacchi in rappresentanza della Giunta di Milano, il deputato dem Emanuele Fiano e il presidente della Comunità ebraica milanese, Milo Hasbani.
“Basta con le stelle gialle, le casacche a righe dei prigionieri dei campi e i simboli di Auschwitz usati dai No green pass. Non accettiamo paragoni tra le cure contro il virus e lo sterminio di persone”, hanno scandito diversi partecipanti. Allo stesso tempo è stata sollecitata “maggiore attenzione da parte della politica al rigurgito del fascismo“.
[scJWP IdVideo=”7vZKAEGF-Waf8YzTy”]
Sui cortei dei No green pass che da settimane bloccano il centro di Milano è intervenuto anche il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala. “La vera tutela che chiede la città è un percorso concordato. Il diritto di manifestare c’è all’interno di un patto che a Milano è sempre stato rispettato tra chi manifesta e le forze dell’ordine, in modo tale che ci si organizza tutti, sapendo quale sarà il percorso”.
“Sull’appello di Confcommercio sono senz’altro d’accordo – ha concluso il primo cittadino -. Tanti segnalano anche la possibilità di fare una contromanifestazione su cui ho più perplessità. Evitiamo ulteriori tensioni, non mi sembra il caso in questo momento”.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…