Green Pass, Giorgetti:
“Ne prevedo ulteriore estensione”

[scJWP IdVideo=”AfrBFIsZ-Waf8YzTy”]

Il Green Pass è fondamentale per la ripresa economica, ne prevedo l’ulteriore estensione“. Queste le parole di Giancarlo Giorgetti, ministro per lo sviluppo Economico a margine della visita al Salone del Mobile di Milano. “Dobbiamo garantire condizioni di sicurezza e per farlo dobbiamo assicurarci che chi visita luoghi affollati dia garanzie di non contagiare nessuno e il Green Pass è una misura che va proprio in questa direzione“.

Reddito, Giorgetti: “Trasformarlo in lavoro di cittadinanza”

[scJWP IdVideo=”e0wh3MuX-Waf8YzTy”]

Il ministro Giorgetti è anche intervenuto sul tema del reddito di cittadinanza, ormai messo sempre più in discussione da vari partiti. “Dobbiamo cominciare a ragionare di lavoro di cittadinanza. La costituzione italiana recita che è il lavoro che ci rende pienamente cittadini. Lo sforzo è di trasformare il reddito di cittadinanza in lavoro di cittadinanza“. Sulla vaccinazione obbligatoria, il ministro per lo sviluppo Economico ha ribadito la posizione della Lega.

Nei giorni successivi alle recenti dichiarazioni del premier Draghi sul tema, il Carroccio ha rilasciato la seguente dichiarazione. “Più di 38 milioni di italiani hanno già liberamente scelto e completato il ciclo vaccinale, oltre il 70% della popolazione sopra i 12 anni, a cui si aggiungono 5 milioni di cittadini guariti. La Lega era e rimane contro obblighi, multe e discriminazioni, ricordando che in nessun Paese europeo esiste l’obbligo vaccinale per la popolazione. Insistiamo invece, e porteremo la proposta al voto anche in Parlamento, perché lo Stato garantisca tamponi gratuiti, salivari e rapidi, per tutti coloro che ne abbiano necessità“.

 

Impostazioni privacy