G20, le “Vacanze romane” di Bolsonaro

Il presidente Jair Bolsonaro è arrivato a Roma per partecipare al summit del G20 previsto sabato 30 e domenica 31. Il presidente brasiliano, cui recentemente è stata offerta la cittadinanza onoraria ad Anguillara, ha colto l’occasione per effettuare un tour della capitale e assaggiare i prodotti locali.

Giro per Roma tra selfie e prodotti tipici

[scJWP IdVideo=”lyR5C9aR-Waf8YzTy”]

La passeggiata del presidente brasiliano Jair Bolsonaro nella capitale, è raccontata un video pubblicato dallo stesso capo di Stato sul suo profilo Twitter. Con il sottofondo dell’Inno di Mameli, le immagini mostrano il leader sudamericano passeggiare a Piazza della Rotonda e a Fontana di Trevi. Nella camminata, Bolsonaro, rigorosamente senza mascherina, è accompagnato dalla sicurezza. Durante il tour sono molti i cittadini, con i quali si concede fotografie e selfie, mentre qualcuno grida il suo nome e canta.

Tra una passeggiata e l’altra, il presidente si concede anche una pausa gastronomica con un aperitivo in una salumeria accanto al Pantheon.

G20, Mattarella riceve Bolsonaro al Quirinale

[scJWP IdVideo=”c0uFQayv-Waf8YzTy”]

Il  presidente Sergio Mattarella ha ricevuto a colloquio al Quirinale il presidente del Brasile. Quello il leader sudamericano è l’ultimo dei bilaterali del capo dello Stato in occasione del G20.

Bolsonaro, recentemente accusato di crimini contro l’umanità a causa della manchevole gestione del Covid e della deforestazione dell’Amazzonia, ha annunciato che non sarà presente alla Cop26 di Glasgow.

 

Impostazioni privacy