[scJWP IdVideo=”Fy9IC9KM-Waf8YzTy”]
Un bambino di dieci anni è morto oggi per Covid nella Terapia intensiva dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il paziente, che secondo quanto si apprende da fonti sanitarie non era vaccinato per “precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati”, era stato trasferito nella mattinata di ieri dall’ospedale di Mondovì (Cuneo) in gravi condizioni. Non aveva gravi patologie pregresse. I tentativi dei sanitari del Regina Margherita di Torino di salvare il bambino si sono rivelati inutili.
Bimbo muore per Covid: “In aumento i bambini positivi”
“Purtroppo abbiamo constatato il decesso di un bambino affetto da Covid. Arrivato ieri e trasferito dall’ospedale di Mondovì” ha dichiarato Franca Fagioli, direttrice Oncoematologia Pediatrica del Regina Margherita di Torino.
“Non era vaccinato, era in buone condizioni generali fino a qualche giorno fa quando a seguito della positività ha avuto un dolore muscolare importante. È stato deciso l’immediato ricovero nella terapia intensiva dove i medici hanno subito messo in atto le terapie per la rabdomiolisi acuta“.
“I genitori non avevano ancora provveduto alla vaccinazione ma loro lo erano” ha spiegato Alessandra Conio, responsabile Rianimazione del Regina Margherita. “Insieme ai miei colleghi sono il medico che ha ricevuto il pazientino in pronto soccorso“.
“Nella quarta ondata ci siamo accorti che sono aumentati i bambini positivi. È aumentata quindi anche la possibilità che ci siano conseguenze gravi da Covid” ha aggiunto Fagioli.